BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: STOP DI UNA LUNGHEZZA A SESTO SAN GIOVANNI
9 Ottobre 2022
REPORT ENERGIA E GAS
10 Ottobre 2022
Mostra tutto

Calcio, *****ECCELLENZA*****: Gambatesa Fa Progressi!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet

Pretendono Che Non Si Parli Di Loro?

Ormai non serve più nemmeno arrivare al sabato successivo perché l’accaduto fa notizia a sé: ieri a Gambatesa è stato svelato un arcano che teneva in campana chi scrive da anni.

Polisportiva Gambatesa

Finalmente è stato chiarito il motivo di tal nome per una società che campa sui contributi dati, volenti o nolenti, dai gambatesani, sodalizio più che quarantennale che occupandosi di calcio, lo fa mediante risultati tennistici, (in ovvio negativo), ma diluendo il tutto per arrivare a fine campionato con un quoziente di possessi da far rabbrividire quanto accade durante una sola partita di pallacanestro.

Pallottoliere

Della cronaca davvero spicciola e di atti più o meno intimidatori nei confronti del vostro cronista e della sua famiglia, ‘azioni’ che derivano dal discettare su quella gente, se ne riparlerà ad indagini acquisite, almeno per compiangere certi soggetti locali che atteggiandosi a mafiosi, creano in coloro che normalmente sono tali, un sentimento di commiserazione che arriva a sfiorare il ridicolo nella considerazione nella quale può venir tenuta certa feccia, parlando dei guappi di cartone locali, s’intende di certa ‘tifoseria’ omertosa.

Pol. Gambatesa – Aurora Alto Casertano 1 – 11

Oggi interessano i risultati sul campo che per la quinta giornata hanno vista la *****squadra***** di Gambatesa soccombere per undici a uno, (scritto a parola per evitare che si pensasse ad un errore/orrore di battitura), contro Aurora Alto Casertano, una compagine campana che vede insieme i comuni di Vairano Patenora e Pietramelara, siti chiaramente in provincia di Caserta. Il parziale ‘goal subiti/segnature a favore’ del campionato ‘gambatesano’, (chissà quanti sono gli autoctoni ingaggiati da quel gruppo comunque campato dagli indigeni), quindi si aggiorna a trenta a due, cosa che somiglia molto ai primi due quarti di una partita di basket femminile che comunque difficilmente riesce a presentare un tal momentaneo divario di possessi. Non consola il fatto che ancora Gambatesa riesca ad occupare il penultimo posto in classifica a spese del Campodipietra che con la medesima goleada di cui sopra, si è visto battere dal Pietramontecorvino.

Lotito e Tare

*****Lotito a Tare: “Ma tu sei Albanese proprio di Albano o dintorni?”*****

Intanto la ‘vergine Molise’ si affida a Lotito che eletto al senato della repubblica, ha promesso di ravvivare le sorti… solo del Campobasso calcio, non sperate di più! Ora però varrebbe lo slogan che suona: “Con Lotito, risultato garantito!”. Ma…

Gambatesa Sogna!

Da Quando Lui Ha Incontrati Comon E Banana, Per Gambatesa E’ Sfiga Ogni Settimana!