Attualità: Il Mondiale Che Prende A ‘Calci’ I Diritti Umani
7 Ottobre 2022
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: A SESTO SAN GIOVANNI CON TANTA VOGLIA DI RISCATTARSI
8 Ottobre 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Vigili Per Il Vigile: Quanto Costa?
Costa Quanto Una Casa?
Tutto Da ‘Riaddomesticare’?
‘Sport’ Locale

A Gambatesa la domanda di fondo è ‘Chi è morto’? L’altro ieri l’esercizio è stato mestamente ripetuto. Ciò sta diventando il saluto ‘gambatesano’ e tal ‘vanto’ non va esibito col braccio destro alzato, ne col pugno sinistro chiuso messo in ‘bella ciao’, pardon, in bella mostra, come attuale amministrazione vorrebbe, tal ‘segno’ va posto in essere con la testa, per chi ancora ne ha una, inclinata in avanti in segno di vergogna. E’ questa la sintesi di quanto accade nel periodo autunnale, (il più allegro), a differenza di posti limitrofi che a calci e mozzichi si mostrano in compiacenti e sinistrati TG, specchio che qui non arriva per paura di rompersi e generare sette anni di grazia e prosperità, visto che le disgrazie sono già attuali. Per questo, va infatti registrata la chiusura di un’ulteriore attività commerciale, (generi alimentari sito nel bel mezzo del centro del borgo da sogno), negozio che prima è stato posto inutilmente in vendita e poco più d’una settimana fa è definitivamente morto per manifesta mancanza di masochismo ed accanimento terapeutico perché se come si dice, la titolare ha trovato di meglio da fare, tutto andava eliminato, in quanto sarebbe stato deleterio per il prosieguo della vita di chi ha capito che lavorare vuol dire portare a casa un sia pur minimo, ma dignitoso profitto. Dunque, ecco il poco di enfatizzabile che è stato emanato dal ‘muinicipio’, ‘sport’ compreso in quest’ultima, funerea nostrana settimana.

Gambatesa

1°: Vigili Per Il Vigile: Quanto Costa? – Ai gambatesani il prezzo da pagare per tal figura è di duemilacinquecento euro circa al mese, come riportato dalla determina n 333 che per oggetto offre “RIMBORSO SPESE AL COMUNE DI CAMPOBASSO PER UTILIZZO PERSONALE IN COMANDO: PERIODO AGOSTO-SETTEMBRE 2022.”. serve però un impegno del genere in un luogo dov’è rimasto davvero poco da fischiare?

2°: Costa Quanto Una Casa? – Non il vigile, ma un veicolo a trazione elettrica che dovrà venir ricaricato, a dire dell’amministrazione ‘muinicipale’, secondo i dettami della delibera di giunta n 96, “APPROVAZIONE PROTOCOLLO D’INTESA CON ENEL – X MOBILITY SRL, PER L’INSTALLAZIONE DI UNA COLONNINA DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI.”, il futuro per il borgo da sogno. In paese si vede da tempo uno sparuto gruppo di auto alimentate in tal senso e queste fino ad ora sono state comunque rifornite. Al di là del costo dei mezzi però, la domanda è d’obbligo: ma Gambatesa ce l’ha davvero un futuro?

3°: Tutto Da ‘Riaddomesticare’? – E’ il dubbio che s’insinua tra i pensieri di chi non ha altro da fare, a proposito di quanto dispone la determina n 343, “PNRR M2C4 INVESTIMENTO 2.2 – CONTRIBUTO ART. 1, COMMA 139, LEGGE DI BILANCIO N. 145 DEL 2018 AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA IN LOCALITÀ MACCHIE – VALLE SACE – CUP: G43H18000240001 – RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE”, ribadito dal relativo avviso. Possibile che si sia giunti ad un tal disaccordo o più verosimilmente la torta è seriamente poco appetibile? Ai ‘postumi’ l’ardua sentenza.

Polisportiva Gambatesa

4°: ‘Sport’ Locale. – Ammesso che sia tale, ecco quanto si sta verificando che fa leggere a dismisura ogni fine settimana, non esistendo davvero nulla di stimolante, ovviamente nel luogo preposto. Virtus Gioiese (Gioia Sannitica è in provincia di Caserta)- Pol. Gambatesa 3-1. E’ questa la messe raccolta dall’esimia Squadra di ciò che si vuol far passare per calcio a Gambatesa giust’appunto. La scorsa settimana, il totale tra goal presi ed inflitti è stato di sedici a zero, risultato che si aggiorna a diciannove a uno, allargando la forchetta tra quanto si è ricevuto ed il ‘giusto’ dato a chi si è incontrato. Tal performance obbliga a mantenere la promessa codificata, posta a fine scritto e qui attuata anche per effetto della classifica che ne deriva, tabellino che vede la squadra che si fregia di nome e stemma di proprietà del paesello dal quale viene proposto quanto si sta leggendo, del penultimo posto, ‘surclassata’, se così si può dire, solo dal Campodipietra che fuori casa è stato castigato otto a zero da un tranquillo Real Guglionesi.

Pallottoliere

Come Andrà Durante L’Imminente Quinta Giornata?

E Per Oggi E’ Tutto.