FUTSAL, COPPA DELLA DIVISIONE. Cln Cus Molise: Incrocio Con L’Ecocity Futsal Genzano
6 Ottobre 2022
Al Neuromed Il Primo Meeting Regionale Della Società Italiana Di Neurologia: Resoconto
7 Ottobre 2022
Mostra tutto

Consumo Degli Elettrodomestici Da Ridurre: Un Modo Come Un Altro Per Spendere Di Più

Di Vittorio Venditti

Chissà Se Serve!

Dopo il coviddi e la presunta guerra, (chi crede che tali mattanze non siano concertate, vuol dire che vive sulla Luna), ecco il tormentone che accompagnerà chi ha scoperta la truffa del ‘Paradiso/inferno’: ora si deve essere ecologisti e badare al clima anche perché diversamente tutto costerà di più, ma molto, molto, molto di più! Come se senza tal catechesi si potesse ottenere un tangibile sconto.

Nucleare

C’è chi da oriente vorrebbe offrire energia a costo zero, magari lanciandola a spreco sui clienti che non ne possono fare a meno. Quel soggetto ha una strana modalità di proporre il nucleare. Nel frattempo, chi da questa parte non ne vuol sapere, aggiunge anche che comunque l’energia ha un costo e bisogna risparmiarla, a meno di non far parte di classi privilegiate che per ora da qui restano innominate, in attesa del giusto futuro.

Per il momento, agendo terra-terra, si passa al pratico. Facendo un esempio tout court, in TV ultimamente sventolano come bandiera del risparmio la storia consistente nel fatto che se si sostituisce la lavatrice che per vetustà programmata, difficilmente supera i dieci anni di vita, si potrebbe acquistarne una nuova, (bisogna solo vedere da quanto sta in magazzino), per poter ottenere un guadagno annuo di circa duecento euro.

Per come si sta mettendo a livello di costo dell’elettricità, sarebbe anche una buona idea; peccato che però un elettrodomestico a basso consumo, come minimo costi attorno ai cinquecento/settecento euro e non è detto che il nuovo acquisto sia poi così parco nei reali consumi.

Insomma, Senza Tirarla In Lunghe Spiegazioni: A Chi Conviene Tutta Questa Tarantella?