Di Angelo Pustorino
Giovedì 20 dicembre inizierà il corso per Allievo Allenatore – Primo Livello Giovanile indetto dal Comitato Provinciale Fipav di Campobasso.
La prima lezione si svolgerà presso la sala CONI in via Carducci 4/M – Campobasso dalle ore 16.00 alle ore 20.
Il corso, aperto a chiunque abbia raggiunto la maggiore età alla data dell’iscrizione (ancora aperta), è strutturato su un totale di 42 ore di formazione più 6 ore di esame finale, ha frequenza obbligatoria (consentite assenze per un massimo di 8 ore) ed ha il costo complessivo di € 250 comprensivo di tutto il materiale e i sussidi necessari per il suo svolgimento.
Le lezioni verteranno su argomenti disparati: Teoria e Metodologia dell’Allenamento, Didattica, Tecnica e Pratica, Medicina applicata allo Sport, Regolamento e Tecnica Arbitrale.
L’abilitazione di “Allievo Allenatore – Primo Livello Giovanile” consente di svolgere l’attività tecnica di Primo Allenatore: in squadre che disputano Campionati di 2° e 3° Divisione e nei campionati di Categoria in Società che svolgono come massimo campionato fino alla serie D regionale; Secondo Allenatore: nei campionati di Serie D, 1°, 2° e 3° Divisione e nei campionati di Categoria in Società che svolgono come massimo campionato fino alla serie D regionale.
Durante la fase di svolgimento del Corso, ciascun partecipante dovrà svolgere attività certificata presso società affiliate FIPAV, espletando le funzioni di Allenatore Praticante con almeno 5 presenze in tutti i Campionati di serie e di categoria, fino all’ambito regionale.
Il Tecnico Praticante potrà sedere in panchina a condizione che sia presente il primo allenatore e senza alcuna possibilità di movimento e di esercizio delle funzioni da Allenatore, ivi compresa la possibilità di sostituzione del primo o del secondo in caso di provvedimento disciplinare a loro carico.
Per richiedere maggiori ed ulteriori informazioni, gli interessati potranno contattare la segreteria del Comitato Provinciale Campobasso tramite e-mail all’indirizzo
campobasso@federvolley.it
oppure telefonando allo 0874/311453 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00/13.00 e 16.30/19.30
Ufficio Stampa
C.R. Fipav Molise
+39 392 1920494