Di Legambiente Molise
Domani alle dieci, presso il Centro culturale Ex Onmi, Sala Alphaville, Via Muricchio 1 a Campobasso, si terrà il Convegno finale del Progetto “Minimo Impatto: stili di vita sostenibili per il Molise” sul tema del cambiamento climatico.
Al convegno interverranno Andrea De Marco (Presidente Legambiente Molise APS) e Roberto Gravina (Sindaco di Campobasso) per i saluti istituzionali a cui seguirà una presentazione dei risultati del progetto a cura di Marilena Bredice (Legambiente Molise).
I principali interventi, moderati da Maria Bonaventura Forleo (Legambiente Molise e Università degli Studi del Molise), si articoleranno come segue: Gianfranco Spensieri dell’Associazione Meteo in Molise, a seguire Fabio Divino dell’Università degli Studi del Molise e Valerio Rossi Albertini del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Il convegno si concluderà con un intervento di Stefano Ciafani (Presidente Legambiente Onlus).
Al termine si terrà la premiazione del concorso fotografico “Clima Click”, indetto nell’ambito del progetto, sui temi del cambiamento climatico e sull’impronta ecologica.