Di Mario Ricca
Il “MALE” E’ Tornato!
Per ben pronosticare, bisogna non tifare, essere privi di scrupoli, ,saper leggere negli eventi con fredda razionalità e distaccata spietatezza , essere cinici e non sperare, ma solo pensare.
Non si tratta di doti che richiedono una intelligenza superiore all’essenziale, prova ne sia che anche un ignorante come me, all’indomani della caduta del Governo che ha preceduto quello attualmente in carica, si poté permettere di fare la sua scommessa, farneticando quanto sotto riportato:
L’Italia: Dalla Padella Alla Brace.
Un sentito ringraziamento va a chi ha dato con il proprio contributo, la vittoria alle primarie del PD a Pierluigi Bersani, che ha reso sicuramente le cose più facili al Cavaliere per il suo ritorno, cosa che da chi realmente conta, viene considerata il male minore.
Infatti, voci che vengono dal torbido, sostengono che finanche in Russia e in Cina da chi muove tonnellate di sterco del diavolo, Una vittoria alle prossime elezioni di Bersani, verrebbe vista con timore, a causa del seguito che Gargamella porterebbe con se, fatto di personaggi inclini a ostacolare con i loro ipocriti e patetici capricci idealisti e moralisti,interessi che tengono conto di aspetti concreti in nome dei quali, finanche la salute e la vita umana, è necessario che passino in secondo piano.
Una vittoria di Renzi, avrebbe spaccato il centro sinistra, però a quel punto, RE SILVIO avrebbe dovuto fare i conti con il Sindaco di Firenze che gli avrebbe sottratto sicuramente voti.
Invece la sconfitta di Matteo Renzi, ha dato inizio al tentativo di golpe, finalizzato a imporre in pieno stile bolscevico il totalitarismo ambientalista giustizialista e moralista di chi si ritiene in possesso della verità assoluta e che pensa che diverso sia sinonimo di migliore.
Sarà solo un tentativo, non lo dice la sfera di cristallo che oltretutto non possiedo, ma una fredda lettura che permette di analizzare eventi e scenari con il respiro della storia, non con il fiato corto della cronaca!