Di Luca Giordano
Il popolo ha votato ed ha deciso. A vincere queste elezioni autunnali è stata Giorgia Meloni, proprio come avevano predetto le proiezioni.
Bisogna dire che alla Giorgia è andato tutto bene per portarsi a casa questo storico risultato. Questa è stata la campagna elettorale più ridicola della storia repubblicana, iniziata sotto gli ombrelloni di spiagge affollate. Per non parlare della scarsa qualità dei suoi avversari politici iniziando da Letta (PD) che non ha dialettica politica, anzi è capace di farti addormentare mentre sta parlando. Alle promesse di Salvini non crede più nessuno (per non parlare delle figuracce internazionali sulla questione Russia), mentre Conte si è ripreso all’ultimo facendo leva sul suo cavallo di battaglia chiamato ‘Reddito di Cittadinanza’ del quale bisogna fare uno studio approfondito perché come si sa gli approfittatori sono tanti, anzi troppi.
Dunque Giorgia Meloni si appresta a diventare la prima premier della storia italiana, oltre a far politica per davvero e non solo all’opposizione. Perciò Giorgia, sappi che il voto degli italiani cambia come cambia il vento, (basti pensare ai vari Renzi e Salvini), oltre a sapere che il melone marcisce abbastanza in fretta.