Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giacinta Venditti E Prese Da Internet
Verso L’Apocalisse?
Una volta, a Gambatesa la giornata odierna veniva considerata alla stessa stregua di quella durante la quale la statua della Madonna della Vittoria viene annualmente riportata in paese per un paio di mesi estivi.
Il quasi anonimato che deriva dai tempi moderni, potrebbe essere causa, ad esempio, dei rovesci ‘calcistici’ locali, cosa che interessa fino ad un certo punto chi scrive.
diventa più importante invece l’esortazione/considerazione che va rivolta al soggetto in foto, personaggio che dall’alto dei suoi miliardi, invita la gente al suicidio in nome di Dio. A questo ‘sant’uomo’ va chiesto di proporsi direttamente per il fronte ucraino, in quanto lui, protetto da chi ha creato il mondo, dovrebbe portare a santa madre Russia una radiosa vittoria. Siccome cotanta ‘beatitudine’ potrebbe leggere le nostre pagine, sarà bene virgolettare in perfetto cirillico l’auspicio espresso sopra e per non offendere la sua intelligenza, trasformare il dire di chi scrive in una semplice riflessione che forse ai più, d’alfabeto latino, dirà davvero poco: “ Padre Killer, com’è bello fare il frocio col culo degli altri!”; le dovute scuse a chi nel provare a leggere, ha equivocato… il cirillico è difficile da scrivere, ma è ancora più ostico da comprendere.
Non troppo lontano, la difficoltà di mantenere un’identità costruita sul niente, arriva ad uccidere gente che vuole solo mostrarsi per quello che è, magari senza veli imposti dall’ipocrisia che è sempre la stessa in ogni parte del mondo.
Poi Dice Che Dio S’Incazza!