21 Settembre, ‘Welcome Day’: Il Benvenuto Internazionale UniMol Alle Studentesse E Studenti Erasmus
19 Settembre 2022
BASKET, A1 FEMMINILE. QUIÑONEZ MIGLIOR GIOVANE DEL CAMPIONATO: «BELLA SODDISFAZIONE»
20 Settembre 2022
Mostra tutto

Finanziamenti Esteri Ai Partiti: Dov’E’ Lo Scandalo?

Di Vittorio Venditti

Forse Si Sa Per Chi Votare?

Finalmente hanno chiuso il discorso e per fortuna resta tempo per poter dire la propria, proveniente da chi finora ha avuta la precisa decisione: non andare a votare.

L’Onestà

Da che mondo è mondo, la politica si basa sul finanziamento, più o meno occulto, fonte proveniente da ogni punto d’interesse che vuole e deve portare a termine i propri affari. Ogni governo è stato, vive e sarà sempre retto da fatti e non da chiacchiere, utilizzate, queste ultime, a mo’ di cemento necessario per tenere in verticale qualcosa che spesso nasce e si sviluppa in orizzontale, non necessariamente seguendo contratti ufficiali come matrimoni, ne a mezzo di atti presuntuosamente imposti anche a Dio. Tutto viene tessuto per gettare fumo e pretendere sottobanco quell’arrosto che da sempre si definisce realpolitik.

Dire di non fidarsi dei tre ‘poteri’ di uno Stato gestito da pizzini d’oltre oceano che costringe i sudditi, volenti o nolenti, a sorbirsi per un’intera giornata la sepoltura di altrui regnanti, non ufficialmente, ma i veri gestori di quanto resta della ‘cosa pubblica italica’, è cosa vecchia e superata. Aggiungere i messaggi che definire ‘mafiosi’ vuol dire il vero, se da parte di chi li deve ricevere è segno infausto, per conto di chi poi dovrà dare un ‘giudizio’, (non necessariamente genuino), la cosa diventa davvero esilarante, ultimo momento prima della passione che segue la domenica delle ‘palle’, giorno nel quale trionfano i ramoscelli d’ulivo che dovrebbero contrastare altri ‘polli’, ma che sono ostici soprattutto a chi conosce già la fine di tal trama.

Insomma: si sta parlando di mance da camerieri che la Federazione russa avrebbe elargito per ‘condizionare le campagne elettorali ed i risultati che ne sono derivati nei paesi ove si è votato’ nel rispetto della vera ‘democrazia’, in questi ultimi due lustri. Va detto che se Putin o chi per lui avesse voluto dare a chi scrive danaro in tema, il ricevente avrebbe trattato il ‘donatore’ da pezzente, rifiutando tal elemosina. Siccome l’italiano medio, per dirla in senso altamente professionale, acchiappa tutto, sicuramente quanto mandato in Italia è stato preso ed anche consumato.

La politica tout court, generalmente si basa sull’insicurezza dei votanti, virtù che però deve offrire sicurezza agli eletti. Questo è il motivo ‘cardinale’ che spinge il vostro cronista a porsi la domanda che porta a conoscere gli squallidi meandri del pensiero di coloro che nonostante il momento, si sono fatti mettere in gioco da chi li comanda. In altre parole, oggi si vuol sapere chi ha presi quegli oboli, dando a costoro in premio ciò che gli stessi chiedono agli elettori tacciati d’indecisione: Il Voto e quanto appena enunciato è una promessa, mantenuta da non politici, quindi di sicura garanzia.

Stavolta: Chi Ha Presi Quei Soldi?

Rispondete Perché La Vostra Fiducia In Noi, Corrisponde A Ciò Che Pensiamo Di Voi!