Di Vincenzo Ciccone
Le scorse ore hanno portato con sé anche i primi dettagli ufficiali sulla nuova avventura nel torneo di serie B per i #fiorellinidacciaio. Rispetto alla conformazione iniziale, il girone gestito dal comitato regionale umbro ha perso le abruzzesi dello Yale Pescara, divenendo a sette.
La formula prevede, oltre alla prima fase con gare su quattordici giornate (sette di andata ed altrettante di ritorno con un doppio turno di riposo per ogni competitor) anche una seconda fase ad orologio (su sette giornate con tre in casa con le formazioni alla destra del proprio piazzamento di regular season e tre in trasferta con quelle alla sinistra) prima della post season con playoff per le prime quattro classificate e playout per le ultime due.
Il via alla prima fase è in programma nel weekend del 15 e 16 ottobre con sosta il 12 e 13 novembre, ultimo turno dell’anno solare il 17 e 18 dicembre, rientro in campo il 14 e 15 gennaio del nuovo anno con completamento del calendario l’11 e 12 febbraio.
Per i #fiorellinidacciaio di coach Dragonetto riposo al quarto e all’undicesimo turno con prima in casa contro il Pink Terni, poi trasferta a Perugia, sfida con Civitanova Marche e dopo il riposo (di fatto nel girone d’andata ci saranno tre settimane senza impegni ufficiali per le rossoblù) con gara ad Orvieto, match col Senigallia e trasferta a Porto San Giorgio al giro di boa con ovviamente inversione del campo al girone di ritorno e chiusura, così come era stato l’esordio, nello scenario amico dell’Arena.