OK: THE SHOW MUST GO ON!
8 Settembre 2022
Centenario 1922/2022: EVENTI NEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, LAZIO E MOLISE
9 Settembre 2022
Mostra tutto

ASREM: Come Vessare Chi Non Ha Bisogno Del Gemelli Molise

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa E Disegnata Da “Il Segreto Di Pulcinella”

Breve Reportage Di Un Fatto Realmente Accaduto

E’ un gran da fare per contendersi la soluzione di quanto previsto a proposito del Gemelli Molise, ma a nessuno viene in mente che una casa, prima di esser bella da guardare ed abitare, deve avere solide fondamenta sulle quali poggiare, cosa che a proposito della sanità ‘moli’, sicuramente non è per niente ‘sana’.

Molinightmare

Così, in una ‘serena’ giornata d’armistizio, capita di dover rinnovare la pratica per la sostituzione di una protesi ed andando presso quell’edificio che a Campobasso tutti conoscono come ‘Ospedale Vecchio’, dopo aver effettuata la visita di rito, si scende e nel corridoio che porterebbe allo sportello al quale consegnare la pratica appena espletata, si trovi una catena che blocchi chiunque volesse raggiungere il punto predetto. Ad un metro, un altro sventurato concittadino, comunica che ‘se volete, per venire qui, dovete uscire dall’ospedale, fare il giro ed entrare nel cancelletto verde perché da dove state non si passa’. Cosa che costringe chi ha avuta la ‘fortuna’ d’imbattersi in tal avventura di ‘sgranchirsi un po’ le gambe’ percorrendo i cinquecento metri che si potrebbero bypassare se solo si eliminasse la catena di cui sopra.

Avviso Apertura Sportello ASREM, del 8 set 2022

Da non credere quanto si è verificato subito dopo. Chi aveva consigliato di fare il giro appena descritto, non si era accorto di un altro piccolo, insignificante problema: affisso in prossimità dello sportello ove si consegnano i documenti che sarebbero potuti arrivare a tal ufficio per via interna, è un cartello che indica gli orari d’apertura dello sportello incriminato. In sintesi, il lunedì, mercoledì e venerdì, si riceve dalle dieci alle dodici del mattino, mentre il martedì ed il giovedì, l’apertura è fissata inderogabilmente alle quindici e vale fino alle sedici e trenta di ogni giorno descritto. Siccome ieri mattina, momento fissato dalla ASREM a quello sportello, l’appuntamento è stato regolarmente assolto ben prima delle dieci, chi avrebbe dovuto obbligatoriamente svolgere il lavoro di passacarte per quell’ente, si sarebbe dovuto impegnare sì, ma per il pomeriggio successivo, situazione carnascialesca che per chi non è di Campobasso, vuol semplicemente dire che il malcapitato si sarebbe dovuto sobbarcare il viaggio di rientro in paese per poi ripartire e tornare sui passi sprecati la mattina, cosa che diventa ancor più complessa se si pensa che per compiere tal andirivieni, ciò va fatto con mezzi privati perché il servizio pubblico non prevede tali capricci dell’utenza.

Ora, come si può leggere, ascoltare e sentire da ogni mezzo di comunicazione di massa che si rispetti, la politica locale è ‘impegnata a risolvere il problema della sospensione dei servizi ‘offerti’ dal Gemelli Molise. Qui, c’è chi si chiede se davvero si può dar credito a tal impegno, atteso che mentre si aspetta la morte di tanti pazienti che hanno la sofferenza di cancro et similia e si veglia su chi ha lasciati i campi di bassa serie dopo sei giudizi di merito per manifesta pezzenteria politica, gli attori di tal sfacelo, d’ogni provenienza ideologica, si siano minimamente posti i problemi tante volte rilevati e denunciati anche da questa testata, guai per i normali utenti, goduria per quegli sciacalli che poi si permettono anche di diffidare i giornali che non li fanno parlare ed a tal proposito, dopo le elezioni verrà pubblicata qualcosa in tema.

Nel frattempo, senza neanche aggiungere una foto, si comunica che per ottenere un miglior e più ponderato effetto dalle prossime elezioni politiche, da questa voce si consiglia caldamente di andare ad esercitare il diritto-dovere di suffragio nei seguenti orari:

Sabato ventiquattro settembre: dalle dieci alle dodici;
Lunedì ventisei settembre: dalle quindici alle sedici e trenta.

Scusate, Ma La Domenica E’ Giorno Festivo E Si Offenderebbe Il Terzo Comandamento!