Il Concorso Della Discordia
30 Novembre 2012
CasaExpòSposi 12-20 Gennaio 2013
30 Novembre 2012
Mostra tutto

COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Torball, Coppa Italia

Di Stefano Venditti

Il Sogno Continua, In Campo Per La Coppa Italia

Guerrieri Della Luce Con Mariella Procaccini E CIP Molise Donatella Perrella

Augusta, squadra siciliana di serie A, Latina, nel pomeriggio di domani e Nuova Realtà Campana Avellino, Frosinone, Latina, nella mattinata di domenica.
Sono questi gli avversari che I Guerrieri della Luce Campobasso dovranno affrontare nelle prime due giornate della Coppa Italia di torball maschile che si svolgeranno in quel di Latina.

Continua, dunque, il sogno tutto dorato della formazione allenata da Mariella Procaccini che, forte della prestazione eccezionale nel campionato di serie B, vuole ben figurare anche nella kermesse della Coppa Italia.
Un debutto assoluto per il team del Cip Molise che mai come in questi ultimi mesi ha attirato l’attenzione di esperti e tecnici sulle proprie vicende sportive.
I Guerrieri della Luce sono stati inseriti nel girone del sud Italia.

La formula della Coppa Italia prevede in questa prima fase incontri di sola andata e le prime tre squadre classificate si andranno a confrontare con le prime tre della classe del girone del nord Italia in una seconda fase che prevederà partite ad eliminazione diretta.
La vincente di questa seconda fase potrà avere l’onore di alzare l’ambita coppa.

«Come matricola della manifestazione non partiamo certo con i favori dei pronostici della vigilia – ha rimarcato l’allenatrice Mariella Procaccini -, ma i miei ragazzi sono decisi a scendere in campo con la medesima concentrazione e determinazione mostrata nelle ultime giornate di campionato.
Il nostro obiettivo è di fare bella figura e di tentare di arrivare nella seconda fase, poi tutto quello che verrà per noi sarà comunque un grande successo.
Ci piace sognare e vogliamo continuare a farlo – ha concluso Mariella Procaccini .