Breve Da Gambatesa: Riavviato L’Orologio Comunale?
3 Settembre 2022
PALLAVOLO, SERIE B. EnergyTime Spike Devils Campobasso: Francesco Mottola Continua Col Progetto
3 Settembre 2022
Mostra tutto

FUTSAL. Sporting Venafro: Dal Triangolare Di Larino Un Successo Ed Una Sconfitta Per I Bianconeri

Di Vincenzo Ciccone

Un secondo posto in un quadrangolare divenuto triangolare per il forfait dell’ultimo minuto del Montorio nei Frentani. A Larino, nella sua seconda uscita amichevole – in concomitanza con il torneo ‘In memoria di Enrico’ (occasione di ricordo di Enrico Mastrogiuseppe) – lo Sporting Venafro ha collezionato un successo ed uno stop.

Sporting Venafro premiato

Nel primo match di giornata è arrivato un 8-1 sulla Frenter Larino di serie C, nell’ultimo, invece, contro il Cln Cus Molise c’è stato un 7-3 per il quintetto rossoblù dell’ex La Bella con i rossoblù di Sanginario che hanno conquistato la competizione, complice anche il 14-0 rifilato nella seconda contesa al team larinese.

Sporting Venafro e Frenter Larino

Nello specifico, alla prima, sotto in avvio per un errore, i venafrani hanno reagito con grande determinazione e intorno a Foglia, hanno indirizzato la contesa.

Sporting Venafro e Cln Cus Molise

Nella sfida con i cussini i bianconeri sotto all’intervallo per 3-1, hanno saputo rientrare sino al tre pari, mancando anche in un paio di circostanze il possibile vantaggio, prima di subire il rush finale dei campobassani.

Foto brasiliana a fine gara

Al termine, analizzando le prestazioni dei suoi il tecnico dei venafrani Gennaro Rizzo ha avuto modo di sottolineare come «al di là dei risultati, abbiamo dato vita a delle buone prestazioni, che mi hanno offerto degli ottimi spunti su cui lavorare in prospettiva. Ci sono stati dettagli confortanti e riferimenti su cui poter migliorare già la prossima settimana. In particolare, la reazione del secondo match è un aspetto che mi fa felice e non poco. È mancato in alcuni frangenti un pizzico di maggiore concretezza sotto parte, ma in fase di preparazione è un aspetto che ci può anche stare. Mi fa felice maggiormente aver preso in mano il pallino del gioco, oltre che aver subito reagito nel primo match ad un infortunio individuale».

La prospettiva ora è quella di una settimana che porterà con sé un test amichevole ed un match entrambi a Casagiove: giovedì la sfida con lo Spartak Caserta di C1 e poi sabato il match del primo turno di Coppa della Divisione contro i pari categoria del Casagiove contro cui è previsto anche il confronto della prima giornata di campionato nel girone F di serie B il primo ottobre sul parquet amico del PalaPedemontana.

«Sarà una settimana intensa – riconosce Rizzo – ed un ulteriore banco di prova oltre che un momento spartiacque del nostro percorso. Sono certo che riusciremo a proseguire in quello che è il nostro cammino complessivo».

I TABELLINI DEI CONFRONTI DELLO SPORTING VENAFRO
SPORTING VENAFRO 8
FRENTER LARINO 1
(primo tempo 5-1)
SPORTING VENAFRO: Andreozzi, Cimino, Rossi, Zancanaro, Foglia; Felace, Giannini, Siano, Marino, Monnola, Fetta, Guazzo. All.: Rizzo.
FRENTER LARINO: Franco, Grimani, Angelozzi, Mancinelli V., Padilha De Brida; Ciarlo, Palmieri, Pellegrini, Iacurti, Shuli, Minore, Ziccardi, Malorni. All.: Mancinelli M.
ARBITRI: Fagnani e Ciavarella (Termoli).
RETI: Foglia (3), Monnola (2), Zancanaro, Cimino e Fetta (SV); Mancinelli V. (FL).
* * *
CLN CUS MOLISE 7
SPORTING VENAFRO 3
(primo tempo 3-1)
CLN CUS MOLISE: Mariano Luc., Di Stefano, Triglia, De Oliveira Simao, Barichello; Petrella, Lenoci, Debetio Gross, Mariano Lor., La Bella, Porcari. All.: Sanginario.
SPORTING VENAFRO: Andreozzi, Zancanaro, Monnola, Foglia, Fetta; Felace, Giannini, Cimino, Rossi, Marino, Siano, Guazzo. All.: Rizzo.
ARBITRI: Ciavarella e Fagnani (Termoli).
RETI: Barichello (4), Triglia (2) e Simao De Oliveira (CLNCM); Foglia, Cimino e Zancanaro (SV).

I NUMERI DELLA COMPETIZIONE
I RISULTATI: Sporting Venafro-Frenter Larino 8-1, Frenter Larino Cln Cus Molise 0-14, Cln Cus Molise-Sporting Venafro 7-3.
LA CLASSIFICA: 1) Cln Cus Molise 6; 2) Sporting Venafro 3; 3) Frenter Larino 0.