Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
Servizio Migliore… Comunista
Proprio ieri si è detto che l’orologio che aveva ricominciato a far ‘muina’ Per Ora Ha Fatta La Fine Dell’U.R.S.S.! Ma Se Ne Riparlerà A Breve!
Il momento è arrivato: l’orologio, avviato nel pomeriggio di martedì, dopo una nottata d’attività, già il giorno successivo si è spento senza un lamento.
A questo punto, diverse sono le possibilità di una così repentina disattivazione:
1°: Sono resuscitati coloro cui quella sveglia diede fastidio e ne chiesero lo spegnimento;
2°: bisogna sì riaccendere il dispositivo, ma per figurare come borgo che mantiene ancora in attività qualcosa che è appartenuta alla vita reale del luogo, tal reliquia va saputa gestire e questi signori non sono neanche stati in grado di spegnere il suono che avvertiva di varie attività giornaliere alle nove, a mezzogiorno ed alle due perché tali avvisi sono stati emessi anche di notte… facendo resuscitare il malcontento;
3°: prima della gestione, viene la manutenzione ed in questo caso la riparazione. Si trova però un orologiaio ‘partecipante’?
L’Arte, Vuole La Sua Parte!
In definitiva: ancora una volta l’amministrazione ‘muinicipale’ di Gambatesa è stata in grado di mettere in atto l’unica sua prerogativa, vale a dire quella di lanciare il sasso e non saper nemmeno ben nascondere la mano perché difficilmente si potrà dire che l’orologio posto in alto sulla facciata del palazzo del comune locale non abbia dato segno di vita. Altrettanto complicato però sarà affermare che tutto funzioni, ascoltate le registrazioni riproposte sopra infatti si può comunque notare anche che l’apparecchio è stato sì riavviato, ma senza che fosse rimesso in regolare attività come accade normalmente ad esempio a Tufara e tutto si può andare a sentire per prova provata:
Unione Sovietica Docet?