Armarsi Non Sia Più Un Tabù
30 Novembre 2012
Il Concorso Della Discordia
30 Novembre 2012
Mostra tutto

CONGRATULAZIONI! La Cantina Valtappino Con Un Suo Prodotto Fra I Primi Al Mondo!

Di Vittorio Venditti

E Gambatesa Risorge

[download id=”244″ format=”2″]

Riprendendo un pregiato articolo, XX Concorso Enologico Internazionale: anche due vini molisani tra i migliori al mondo, scritto da Pasquale Di Lena, fra i più competenti molisani in fatto di vino ed affini, sono lieto di poter esprimere le mie più vive congratulazioni per il risultato raggiunto con i sacrifici, economici e di lavoro, espressi dal mio amico Luciano Cirucci, da suo suocero, il nostro attuale Sindaco Emilio Venditti e dal loro socio Michele Abiuso, componenti principali e gestori della Cantina Valtappino, sito che, anche se nella periferia di Campobasso, esprime le capacità della gente gambatesana.

Come detto dal Di Lena, due vini molisani su duemiladuecentosessantanove campioni presentati al ventesimo concorso enologico internazionale “Vinitaly” di Verona, sono stati considerati “Migliori al mondo”.

Mi verrebbe da dire: Chissà che Pelle fra gli assaggiatori!

Tornando però seri, uno dei due che ha ricevuta la Gran Menzione è la Tintilia del Molise “Embratur” Doc 2010 della Cantina Valtappino di Campobasso, nella categoria vini rossi ultime due vendemmie.

Gambatesaweb, con in testa il suo responsabile, (che fra l’altro è il presidente della C G Pelle, ormai noto partito goliardico che fa dell’onorare Bacco una precisa Scelta di Vita), esprime le sue più vive congratulazioni ai nostri compaesani, con la speranza che essi riescano in breve a riportare il buon nome di Gambatesa ai fasti del periodo nel quale ben altra cantina, aveva raggiunto alti livelli di mercato in campo mondiale.

A te che hai la pazienza di leggermi, il piacere di conoscere meglio questa realtà che tratta il Vino con maestria, leggendo la brochure proposta in testa a questo scritto e magari visitando i luoghi dove il Vino in tema viene sapientemente prodotto.

A me che alle parole preferisco i fatti, il piacere di assaggiare quanto prima la prelibatezza nostrana, premiata da chi di queste cose comprende l’essenza e la genuinità.

FORZA LUCIANO! C’NCION!