Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Ovvero: Il Trionfo Dell’imbecillità
Ieri mattina per l’appunto, Gambatesa ha provato a ricordare quali possono essere gli effetti di un incendio, sia pur su piccola e per fortuna poco significante scala.
Ma che è successo?
Qualcuno che utilizza il camino o la stufa a legna, ha pensato bene di gettare fra i propri rifiuti giornalieri anche la cenere proveniente dall’impianto di riscaldamento di casa per poi depositare il proprio sacchetto nel cassonetto sito in prossimità dell’incrocio sulla statale 17, a Gambatesa comunemente denominata via Nazionale, (Appula in quel tratto), incrocio che ci permette di scegliere se proseguire il nostro cammino in direzione Della valle del Fortore o decidere di andare verso Tufara.
Il cassonetto, come per incanto, ha così preso fuoco.
Colpa della focosità di questo recipiente?
Credo proprio di no!
Da quel cattivo e maleducato che sono, ritengo, (sicuramente a torto), che la colpa sia da attribuire a quella brava persona che (senza volerlo, per carità!), ha avuta la bell’idea di buttare la cenere ancora calda fra i rifiuti.
Stigmatizzando il comportamento dell’imbecille di turno però, mi viene da chiedere quanto influisca in certe decisioni la mancata possibilità di separare l’immondizia, così come ci viene promesso da tempo e da tempo ci viene negato
Quanto accaduto e mostrato: Sarebbe successo?