Musica: L’Approdo Di Napoleone
23 Agosto 2022
FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Lavoro In Palestra Per Il Gruppo RossoBlù
23 Agosto 2022
Mostra tutto

FUTSAL, SERIE B. Sporting Venafro: Arriva La Ciliegina Sulla Torta, E’ Gianni Iacovino

Di Vincenzo Ciccone

Nessun tipo di scaramanzia. Fedele ad un fattore costante nelle ultime stagioni, il presidente Gianluca Primavera completa a diciassette l’organico della sua squadra e – dopo una sola giornata di sedute – piazza un altro colpaccio, riportando, per la terza volta, coi colori bianconeri Gianni Iacovino, uno degli elementi di punta del futsal territoriale.

Gianni Iacovino a colloquio

«Arrivo con la tavola già imbandita – spiega –, ma il menu è di quelli gourmet. Poter essere in organico assieme ad elementi del calibro di Foglia e Zancanaro è sicuramente per me uno stimolo in più unitamente al fatto di ritrovarmi nuovamente nel contesto nazionale. Zancanaro l’avevo già affrontato quando ero in A2 con l’Aesernia. Foglia ho avuto sempre modo di apprezzarlo come appassionato della disciplina dai video e dalle parole di tanti colleghi, ora sarà un onore poter lavorare a stretto contatto con lui».

Adriano Foglia in azione

Per Iacovino – peraltro – quella di questa stagione sarà l’esperienza 3.0 col team bianconero e con certezza c’è la volontà di migliorare «quanto è stato a livello parziale nello scorso torneo che ci ha regalato un campionato senza grandi spunti. Ora la voglia, mia e del club, sarà quella di toglierci qualche soddisfazione».

Il tecnico dello Sporting Venafro Gennaro Rizzo

Complice quella che è stata una trattativa lampo, non ha avuto modo di parlare con mister Gennaro Rizzo «ma – spiega – avremo occasione per farlo e per scambiarci impressioni durante la preparazione».

Grafica Iacovino

Ripartire per una nuova annata in B, sa bene Iacovino, sarà «proiettarsi su di un torneo ancor più impegnativo. Ci sarà da lavorare sodo, abbiamo una squadra che a mio avviso è ben costruita perché mette assieme giocatori di grande spessore, elementi di esperienza e tanti giovani interessanti determinati a fare bene. Il nostro primo quintetto potrà dare risultati di rilievo ed essere d’ispirazione per questi ragazzi determinati a mettersi in luce nella disciplina perché avranno la fortuna di poter apprendere, da vicino, i ‘segreti del mestiere’ da interpreti come Foglia e Zancanaro, un’occasione unica anche per me perché, ne sono sempre più convinto, durante la carriera di qualsiasi sportivo non si finisce mai di imparare ed i nostri brasiliani potranno dare utili consigli, anche a noi da più tempo sulla breccia».