Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
(Video), Preso Da Internet
Ancora Meglio Se Prodotta Da Prozzo!
Su queste pagine se ne è già parlato lo scorso ventidue luglio a proposito di un altro exploit del medesimo mastro birraio: Gambatesa è il borgo da sogno che è stato in grado di farsi sfuggire chi fa della passione la propria vita in tutti i sensi. Si parla di Davide Frosali, (Prozzo per gli amici), genio che con la sua inventiva ogni tanto produce qualcosa che è arrivata anche al palato di chi scrive, lasciando il presidente della C G Pelle assolutamente soddisfatto per l’assaggio. Ma di che si tratta stavolta?
“Berliner weisse con aggiunta di ciliegie e Scorze di limone fresco. Tre gradi alcolici. Più che una birra, una bevanda estiva. Fresca e dissetante, facile da bere, con finale leggermente acidulo dato dai lattobacilli”. E’ questa la sintesi espressa dallo stesso inventore della ricetta, sunto parimenti riscontrato dal vostro cronista e da chi è stato con lui testimone dell’ennesimo successo di un gambatesano fuori sede che si sta creando un lavoro, ostacolato da politica e burocrazia, la prima che offre impieghi non in suo possesso, servendosi della seconda per abbindolare gente che da italiana tout court, da sempre sa come arrangiarsi, scrollandosi di dosso cotanta feccia.
Da Maestro a Maestro dunque è bene e bello accostare Davide Frosali a chi ha davvero saputo pubblicizzare la birra nella sua semplicità ed in attesa di vedere lo spumeggiante successo che si spera a breve abbracci il nostro compaesano, non resta altro da aggiungere se non: Birra, e sai cosa bevi! Meditate gente, meditate.