Di Mario Ricca
In Nome Della “Democrazia”!
Per me che non ho motivo di avvalermi dell’esercizio sociale dell’indignazione che tanto va di moda in questo periodo, notizie come questa, DISTORSIONI PRIMARIE – I GIORNALISTI â?oTESTANOâ? IL MECCANISMO: FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI, sono un vero toccasana grazie al quale,pur con il rispetto impostomi dalla società detta civile, posso prendermi la rivincita su chi segue l’altra moda del momento, la “partecipazione” attiva alla vita politica.
Io comunque sono convinto che alla fine vincerà Bersani e se fino a qualche settimana fa ritenevo che Renzi potesse essere il candidato a palazzo Chigi ideale per il centro destra, non ne sono più tanto persuaso.
Il disprezzo da me nutrito verso il rosso che si avvicina all’odio, mi fa intimamente sperare contro quella che è la mia convinzione e quindi anche per quanto detto dalla Susanna tutta canna capo fila dei mangiapane a tradimento a proposito della pericolosità di una eventuale vittoria di Renzi, potrei brindare se dovesse verificarsi quanto spero a discapito di quanto penso.
Vedremo alla fine dell’Americanata in atto cosa succederà e che ben vengano anche i brogli che danno quel tocco di Italianità a quanto pateticamente copiato.