Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giacinta Venditti
Guida A Cotanta Bellezza
Sventata Pisciata Eversiva
C’è chi avrebbe preferito pubblicare solo il pezzo più che ovvio.
C’è chi, in odor di condanna per omicidio, conduce gente a visitare il centro storico notte tempo…
(Salvo tirar dritto quando nel tentar di mostrare un supportico, scappa per aver vista ‘la paura’!
Di Giorno, Il Mostro/guida Sfigura!
Chi lavora e vive onestamente no.
Peccato non sapere che circa un’ora prima, quei posti erano stati presi di mira da giovinastri che pretendendo di acquistare birra presso gli stand Pro Loco ed affini, poi, forse per non fare la fila, avrebbero desiderato liberarsi dell’ingerito nei vicoli del centro storico, mostrati come ‘bellezze’ da chi tale, fisicamente, ma soprattutto moralmente e politicamente di sicuro non è.
Dei fatti è stato informato il presidente della Pro Loco al quale è stato proposto di scegliere se pubblicare le immagini comprensive di audio in alta fedeltà comprovanti il misfatto, provenienti dalle telecamere a raggi infrarossi provvisoriamente, ma preventivamente installate da chi scrive a difesa di casa propria, proponendo, in alternativa, la soluzione civile consistente nel far annunciare da chi stava gestendo la manifestazione che erano disponibili i bagni chimici nei luoghi preposti. Come dire: intelligenti pauca.
La situazione è stata tamponata da chi sta riportando l’episodio non certo gratificante per il borgo da sogno, soggetto che armato di tanta pazienza e non solo, ha ‘dissuasi i candidati al piscio che di rimando hanno comunque esclamato:
“La via è pubblica!”, sì, ma non è il tuo cesso!