Il “Diario Di Capracotta”
10 Agosto 2022
Gambatesa. Centro Storico: Splendido Vespasiano
11 Agosto 2022
Mostra tutto

Biden E Trump: Con Un Occhio Sulle Feste Di Gambatesa

Di Vittorio Venditti

International ‘Moscior’?

ATTENZIONE AL POST SCRIPTUM! – Siamo alla frutta anche perché scarseggia il grano, almeno finché la siccità e l’umana stupidità non giungeranno a far seccare anche quei pochi alberi che non sono stati incendiati nel periodo ‘propizio’.

Donald Trump

Prendendola alla larga, va detto che il carnefice diventa vittima e piange come un caimano, (visto che ora vive stabilmente in Florida), atteso che deve accettare il fatto che il mondo non è del tutto di sua proprietà.

Joe Biden

Nel frattempo il ‘bidone’ gongola, senza voler ricordare che per gli stati talmente Uniti d’America che tra poco arriveranno ad una seconda guerra civile, (di secessione o no, sono affari loro), questa è stata ed è tutt’ora normale routine.

Falce E Martello

“Il comunismo è il mostro più lungo del mondo: ha la testa in Cina, i piedi in Venezuela e i coglioni in Italia”, è questa invece la sintesi che riportando il focus nel ‘bel paese’, dopo aver per l’ennesima volta presa in considerazione la situazione generale, costringe chi scrive ad una rapida valutazione degli effetti nemmeno tanto collaterali perché diretti e deleteri per la vita giornaliera degli italioti, accessori marginali derivanti dall’affermazione di tal ideologia, così come vista a Gambatesa per iniziare ieri sera ‘degnamente’ le locali ‘feste’ agostane.

Gambaestate 2022

“10 Agosto – Ore 22:00 99 Posse in Concerto – DJ Set a Seguire”. Il menu, con tanto di chiusura di quella che tanti anni fa era considerata ‘lo struscio di Gambatesa’, ha prevista in viale veneto, (davanti casa della ‘Volpe’: NDR), la presenza di un gruppo nato una trentina d’anni fa dai centri sociali di Napoli, più volte sciolto, ricomposto e variegato, ma con una fissa costante: l’uso di droga che poi porta più o meno consapevolmente al dileggio e disprezzo di chi la pensa diversamente da questa ‘feccia’ della medaglia, organizzazione che parla male, ma riprende fedelmente ogni comportamento dei propri bersagli, qui per chi non soffrendo di fame chimica, volesse avere stomaco per approfondire.

Morgia Di Pietracatella

Il tutto per emulare in peggio quanto accaduto a Pietracatella una decina di giorni fa perché i gambatesani si sa, da sempre, sono ‘superiori’ agli abitanti dei paesi limitrofi!

Nicola D’Angelo

Tal segnalazione sarà arrivata a chi a suo tempo ha chiesto aiuto in tema?
Sarà Stata ‘Fruttuosa’?

Siamo Alla Frutta; Anzi: Alla ‘Sigaretta’ Se Basta!
Per Fortuna Che Esiste Il Vino Genuino E O In Alternativa ‘Sociale’ La Birra!

E… Stasera?

‘11 Agosto – Ore 21:30 Festival della Canzone Dialettale – Ospiti “Mino Abbacuccio” e “Cantine Riunite”’
Si Parlava Di ‘Vino Genuino’…

Sarà Un Successo?

PS: Quest’articolo è stato scritto durante il primo giorno di ferie del quale ha fruito il vostro cronista. Tutto è stato partorito tra le nove e le undici antimeridiane di ieri, con l’aggiunta dell’avviso di chiusura del tratto della Nazionale, documento allegato nel pomeriggio, verso le quattro…

Vorrà dire qualcosa?