Enews, giovedì 22 novembre 2012
22 Novembre 2012
TENNIS TAVOLO: 4° Giornata Serie C2 Maschile
23 Novembre 2012
Mostra tutto

Innocenti Curiosità

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca

Torniamo A Divertirci

Le notizie brutte sono all’ordine del giorno, di belle ne contiamo poche a livello mondiale, figurati se considerassimo il nostro piccolo borgo.

I miei collaboratori però qualcosa la rimediano sempre!

Ecco dunque la prossima classifica di curiosità che facendoci sorridere ci danno quel minimo di carica utile a passar meglio la giornata.

Al quinto posto, troviamo la differenza generazionale che vede il gentil sesso protagonista del commercio:
Fiumicino, arrestata con 5 chili di cocaina nel reggiseno – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“Tette stupefacenti!”.
Commento mio:
Le femmine una volta erano più intelligenti dei maschi di razza umana:
Sapevano far vedere la “cosa” giusta al momento giusto.
Con il voler acquisire pari opportunità, ai guadagni da queste ritenuti tali, le Nostre, devono allegare anche l’arretrare della loro indubbia maggior intelligenza, visto che:
1°: Ormai molti maschi sono assuefatti dal troppo vedere, (requisito che scarta coloro che vogliono collaborare alla vita di quest’inutile sito, e me ne frego delle Leggi sulla pari opportunità, anzi, il requisito vale anche per collaboratrici del gentil sesso che tali devono essere, con l’ovvio nostro totale rispetto, tali devono dimostrarsi in tutto e per tutto);
2°: La stupidità di queste corriere, fa sì che vengano arrestate senza pietà, visto che ai sensi della pari opportunità fra maschio e femmina, oggi possiamo annoverare fra le forze dell’ordine, femmine molto più capaci e scaltre di tanti maschi.
Onore al merito!
Notizia che fa il paio con questa:
A 89 anni nasconde 50 dosi di cocaina nel reggiseno – Affaritaliani.it.
Commento di Marco:
“Che volesse arrotondare la pensione?”.
Commento mio:
E poi dicono che al sud non c’è voglia d’impresa!
Va comunque plaudita la polizia, visto che non ha creduto che la nonnina potesse essere ancora così prosperosa!

La quarta posizione è occupata da un fatto che ricorda molto da vicino quanto avviene a Gambatesa, con risvolti all’atto pratico non troppo dissimili:
San Lorenzo le telecamere per la movida filmano a vuoto – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“Le avrà installate la stessa società che le ha messe a Gambatesa…”.
Commento mio:
E noi ci lamentiamo di Emilio?
C’è chi sta peggio di Gambatesa!
Ora i locali “Soliti noti”, dove andranno a far danno?
Già… ma li non controlla nessuno!

Sale sul gradino più basso del podio una notizia che c’introduce in quell’argomento “sabbie mobili” che in un certo qual modo unisce ogni religione ad ogni finanza, ambedue le cose proiettate verso Dio, sia pur da punti di vista diversi:
Il Santo Sepolcro rischia la chiusura per una bolletta d’acqua non pagata – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“Forse…gli arretrati partono dal 33 d.C.?”.
Commento mio:
No, la colpa è di quelli del Santo Sepolcro; hanno bevuta troppa acqua, disobbedendo al comandamento di Gesù Cristo, vale a dire: Di bere vino, Buon Vino, cosa da lui fatta sua durante l’ultima cena.
C’ncion!

Medaglia d’argento ad un episodio accaduto nella Cristianissima Roma, e riportata da un giornale del quale tutto si può dire, fuorché non abbia nulla a che vedere con la religione:
Rubato rame, treni in tilt per Fiumicino | Cronaca | www.avvenire.it.
Ah! Questo Mario!
Ma non è che hai trovata la notizia sul giornale della conferenza episcopale italiana e subdolamente mi vuoi dire qualcosa?
Al di là di ciò, mi domando come abbia potuto prendere il volo tutto quel materiale senza che nessuno vedesse:
Il rame ha preso il volo da Fiumicino?
Pare che normalmente arrivi in Cina…
Siamo a Roma, mica a palermo!
Chissà se il “romeno” di Roma di turno, nel compiere l’operazione in questione cantasse, rivolto al presidente delle ferrovie:
“Non piangere salame coi capelli verde rame”, noto ritornello del compianto Lucio Battisti!
Però che strano: dare la medaglia d’argento ad un fatto che tratta di rame…
Non servirà mica il tutto a costruire la medaglia per la notizia precedente?

PAPPARAPAAAAAAA!!!!!!!

Medaglia d’oro e primo posto assoluto per questa puntata ad una notizia che tratta di chi, sfigato, non potrà far altro per campare che raccomandarsi l’anima a Dio:
Banca senza soldi, rapinatore se ne va a mani vuote e scappa a piedi.
Commento di Mario:
“Egregio signor Presidente del Consiglio Senatore Mario Monti,
la prego di fare qualcosa in queste poche ore che le rimangono a Palazzo Chigi, per le banche, da lei trascurate a causa del troppo tempo che è stato costretto a dedicare ai problemi del popolo Italiano”.
Commento mio:
Siamo alla frutta.
A proposito di religione e della linea labile che separa quest’argomento dal problema banche, io più che rivolgermi a Super Mario, voglio pregare Dio, quello vero, di ricordarsi di dare un’occhiata ad uno dei tanti popoli che si considerano eletti, e che lui, pazientemente, contro la loro volontà, considera tutti uguali.

O Dio, se ti dovesse avanzare un minuto del tuo tempo eterno, ti prego di considerare di rimettere al loro posto le pedine di questo gioco che diventa giorno per giorno più scialbo e seccante.
Ti prego di far tornare i banchieri a fare i banchieri ed i tuoi ministri al loro posto nell’amministrare il tuo culto, sia pur da punti di vista diversi.
Ne guadagnerà l’umanità, per cui ad esempio, anche il buon rapinatore potrà esercitare proficuamente il suo mestiere, dando lavoro al poliziotto ed all’assicuratore, tutti insieme, dopo sei giorni di duro lavoro, uniti nel settimo giorno a riposarsi in tuo onore, magari potendo andare a pregarti, per ringraziarti del bene che hai loro voluto.
Ovviamente, fa in modo che coloro che predicano bene, mettano in pratica quanto proferito, senza per questo sostituirsi ai precedenti lavoratori, invadendo il loro campo e di conseguenza non occupandosi con serietà della propria missione, anch’essa utile se portata a termine con assoluta coerenza.

E non mi riferisco a nessuno in particolare, diversamente questa farneticazione andrebbe ad occupare una serie infinita di pagine, togliendomi il tempo di vivere per il fatto di dover trasferire di seguito una bella e lunga lista…