Grande Successo Per La VI Edizione Di “Rocciamorgia 2022 – Il Molise Di Mezzo Tra Arti E Cultura”
28 Luglio 2022
PALLAVOLO, SERIE B. L’EnergyTime Spike Devils Campobasso Riparte Da Mister Maniscalco
29 Luglio 2022
Mostra tutto

Gambatesa: Campo Polivalente O Palasport? Spinge La Disperazione

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione E Foto), Dalla Massa

Il Circo ‘OK’

Contrariamente a quanto promesso, ecco anticipata la notizia che è già di dominio pubblico, (tant’è vero che sono fioriti innumerevoli commenti ancor prima della pubblicazione del pezzo di questa testata), nota che andava però impreziosita dalla ritrosia nella divulgazione, come se si stesse trattando di una bella donna che si nega al suo amante, volendo concedersi a lui senza ritegno alcuno. La determina n 237, “OPERE DI COMPLETAMENTO PER L’ACCESSO ALL’AREA ESTERNA DEL CAMPO POLIVALENTE IN LOCALITA’ FRUTTETO”, magicamente ed in maniera retroattiva si trasforma nella delibera di giunta n 69, avente per oggetto: “INTITOLAZIONE E INAUGURAZIONE PALASPORT DI GAMBATESA.DETERMINAZIONI.”, il che la dice davvero lunga sul clima, caldo esclusivamente dal punto di vista meteo, vissuto in questi giorni nel borgo che sogna senza andare nemmeno tanto lontano. Ora ci si aspetta che il campo sportivo sotto il toppo, da Giulio Venditti venga rinominato Santiago bernabeu e davvero si raggiungerà l’apice della felicità, sapendo di non poter più godere in tema di alcun altro, vero e produttivo orgasmo.

volantino comune

La cronaca di questi giorni presenta un timido messaggio esposto laddove prospera chi bivacca nel locale ‘muinicipio’, (fessbook, l’agenda, terra dei fessi), scritto corredato da foto ed espresso come segue: “Inaugurazione del palazzetto dello sport di Gambatesa
Giornata del rifugiato
– L’unione fa la forza? –
Lunedì 01/08/2022 alle ore 17.00 in località Frutteto in Gambatesa
Programma
Ore 17.00 Inaugurazione Palasport saluto delle autorità
– Chi si addormenta busca! –
Ore 17.30 Partita di calcetto con i bambini della Pol. Gambatesa, A.S.D. I Sanniti, Pol. Juventina Circello
Ore 18.00 Partita di Calcetto Centro SAI Gambatesa V/S Team Alto Sannio
– Ma non era ‘polivalente’! –
Ore 18.30 Buffet Multietnico
– Forse a quel punto ci sarà il pienone: per questo dura solo mezz’ora? –
Ore 19.00 Esibizione Gruppo Musicale
– Quale non si sa: perché? –
In collaborazione con Ass. Pro-Loco Gambatesa, Società cooperativa Ametista.

Locandina Dell’Inaugurazione Del ‘Palasport’ E Giornata Del Rifugiato

Perché però fermarsi al paesello, quando la notizia è degna di venir divulgata a più ampio orizzonte? Così è stato e quest’ulteriore dispaccio è arrivato nei giorni scorsi alla redazione di questo telematico:
GAMBATESA, LUNEDÌ 1° AGOSTO L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO PALASPORT – Molise Web giornale online molisano.
Pubblicato mercoledì, 20 luglio 2022
“L’Amministrazione Comunale di Gambatesa, nella persona del Sindaco, Carmelina Genovese, con la collaborazione della Pro Loco Gambatesa, Società Cooperativa Ametista, è lieta di presentare l’inaugurazione del “Palasport di Gambatesa” prevista per lunedì 01 agosto 2021 alle ore 17:00.
– Non è chiaro dove succede il fatto: A Gambatesa? –
Seguirà la celebrazione della “Giornata del Rifugiato” attraverso il coinvolgimento di diverse strutture aderenti al SAI e un ricco programma di attività, con due partite di calcetto, unito a momenti di convivialità, un buffet multietnico e l’esibizione di un gruppo musicale.”, per mantenersi sul vago. La giornata del rifugiato: ma quando cade questa ricorrenza, più volte l’anno? O ad libitum?

Evitando di aggiungere immagini che servirebbero esclusivamente a sparare sulla croce, (pesante pure per il cireneo), rossa, (di autentica e genuina rassegnazione), si riporta qualche breve e sintetico commento.

1°: “Se quello è un palazzetto, è chiaro il perché poi tutto crolla miseramente senza nemmeno troppo sforzo.”, (Assaggio e rutto: ndr).

2°: “Quel tendone assomiglia ad un circo: Ora entrino i pagliacci che in paese non sono solo politici di maggioranza e opposizione, ne solo laici. In quanto agli animali sono davvero di scarsa qualità e non si fa spettacolo solo con animali da cortile e bestie da soma.”, (Aggiustato per diplomazia… ndr.).

3°: “Pollivalente! Di sport non se ne parla, ammesso e non concesso che oltre alle varianti del calcio, sia presente una rete da pallavolo e nulla che possa far ritenere possibile l’esercizio di altre discipline.”, (chi scrive ha la fortuna di non vedere, mai utile come in questo caso! Ndr).

4°: “Intitolazione: sempre ‘cosa loro’! Difficile porre su una così ‘importante’ targa il nome di chi è stato ucciso dalle malefatte ‘locali’… l’ultimo neanche a dirlo, ma almeno il precedente? Ah, già! E’ ancora in corso la disputa su come vada riposto tutto in un cassetto politico, dopo aver eseguito ciò in un tiretto cimiteriale… Se però nei primi anni ottanta del secolo scorso, la ‘piscina’ promessa dal poi eletto Sindaco Don Giulio Venditti è stata oggetto di maidunate e canzoni a spreco, oggi che gli stornelli derivanti dai romani fescennini sono stati ‘addomesticati’ e risultano essere solo un lontano ricordo del passato, chi si occuperà dell’odierna ‘questione’? Si potrebbe generare un vistoso conflitto d’interessi!”. (Commento troncato perché avrebbe fatto articolo a sé e chi scrive chiede scusa a chi ha fornito il virgolettato, acquisito e fatto suo dall’articolista: ndr).

Andare avanti vorrebbe dire perdere tempo in ‘chiacchiere di facciata’ o ‘da bar’ che dir si voglia.
Seguire l’inutile mettersi in mostra di fronte a partecipanti in ogni senso è tempo sprecato e basta.
Il tempo è davvero breve e prezioso e non va gettato.

Ennesimo Pubblico Danaro Per L’Ennesima Inaugurazione Dell’Ennesima Cattedrale Nel Deserto?