Di Luca Giordano
Solo due mesi fa arrivava la salvezza matematica del Campobasso in serie C. In un campionato particolarmente difficile dove hanno preso parte squadre ben più blasonate del Campobasso, che però non ha mai sfigurato centrando una salvezza storica. Ora che era arrivato il tempo della programmazione per provare a migliorare, fino a sognare una promozione in serie b che in Molise manca da ben quarant’anni) ieri è arrivata la sentenza della Figc che ha cancellato il Campobasso e il Teramo dal prossimo campionato per ingenti problemi economici.
E’ però di queste ore la risposta della società calcistica del capoluogo molisano che ha dichiarato di voler battersi fino all’ultimo per non essere eliminata da quel calcio che inizia a contare un qualcosa che in Molise non si è abituati a vedere.
Solo il tempo ci dirà in che categoria giocheranno i ‘lupi’ l’anno prossimo e se è veramente già finita la favola nel vedere una squadra di terra molisana ambire nel farsi strada in quel calcio dove gli obiettivi fanno sognare.