SICCITA’: COLDIRETTI MOLISE CHIEDE CARBURANTE DI SOCCORSO A COSTO AGEVOLATO
19 Luglio 2022
Le Prospettive Dei Sistemi Integrati PET – Risonanza Magnetica
19 Luglio 2022
Mostra tutto

Museo Dei Misteri Di Campobasso 1o In Classifica Provvisoria Nazionale ‘I Luoghi Del Cuore’ Del FAI

Di Giovanni Teberino

Nel concorso nazionale “I luoghi del Cuore” del Fai, “Il Museo dei Misteri” è al primo posto tra migliaia di luoghi candidati in tutta Italia: un risultato che testimonia il valore e l’amore per questo luogo e per i Misteri che ne custodisce. I Luoghi del Cuore è il più importante concorso per la tutela e la valorizzazione Italiano, un’iniziativa del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Il concorso ha permesso a milioni di Italiani di scoprire luoghi meravigliosi a pochi chilometri da casa, posti che meritano maggiore valorizzazione e tutela.

Quest’anno, il Museo dei Misteri è ancor di più luogo del cuore, visto che i nostri Misteri sono tornati a sfilare per le vie della città, dopo due anni di stop a causa della pandemia; è un orgoglio e un patrimonio di Campobasso e dell’intero Molise.

Grazie all’Associazione Misteri e Tradizioni che ha promossa la candidatura, decine di privati, associazioni e aziende si stanno mobilitando per sostenere il Museo dei Misteri e raccogliere voti on line e firme cartacee in molti posti della città e della regione. Nella classifica provvisoria nazionale
al primo posto c’è  il Museo dei Misteri di Campobasso con 6529 voti; seguito dalla Chiesetta di San Pietro dei Samari a Gallipoli 4695; la Stazione Bayard – La strada di ferro Napoli Portici a Napoli 3768; il Villaggio operaio di Crespi d’Adda a Capriate San Gervasio 3767; il Circolo Combattenti e Reduci a Milano; il Castello Ducale a Marigliano 3690.

C’è molta soddisfazione al Museo dei Misteri, tra i membri all’Associazione Misteri e Tradizioni e naturalmente anche in città per i risultati finora arrivati. Ovviamente la classifica è sempre in evoluzione e si può votare fino al 15 dicembre 2022. Può votare chiunque, anche minorenni o non residente in Italia o di altre nazionalità. Si può scegliere se votare sui moduli o direttamente sul sito, adesso c’è ancora bisogno di tutti voi per continuare a salire la classifica, l’occasione oltre online cliccando sul link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/museo-dei-misteri-campobasso-molise?ldc