Di Vittorio Venditti
(Audio), Preso Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet
Parlando Di Potere… Reale
Detto ieri del potere ‘spirituale’ che tiene soggiogato il ‘rotto stivale’, visto che “… c’è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero …” ed anche per questo, ‘sul ponte sventola bandiera bianca’,
oggi, come infausto inizio di settimana, sarà bello ricordare che a sette giorni dalla sentenza, chi si maschera per non sembrare quello che è, in quanto molto vicino al ‘potere reale’, pasa alla cassa per pagare dazio, purtroppo solo dal punto di vista figurativo, per ora ancora ‘tra color che son sospesi’ giustappunto da giovedì scorso e fino a dopodomani, disgraziatamente ed esclusivamente secondo modalità che alla fine della fiera andranno a far del male solo ai soliti noti, lasciando indenni i soliti ‘ignoti’.
E……. Se Stesse Scappando! La nave, come ampiamente previsto affonda e normalmente scappano per primi i topi. Stavolta si può osare di più e fiutata la di certo non rosea situazione a breve termine, (per altro ampiamente prevista in innumerevoli scritti da questa voce), a fuggire è direttamente il capitano, nonostante dal porto ci s’ingegni per far capire che la situazione non è del tutto compromessa.
‘Il Potere’ – stavolta – ‘Logora Chi Ce L’Ha’?
Perché Dunque: ‘Chi Di Spada Ferisce, Di Spada “Non” Perisce’?