Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
Normale Routine
Rifacimento Della Peschiera?
Come Si Campa Sull’Altrui Disperazione
L’Augurio Raddoppiato Per Chi Lo Propone
E’ sempre più tempo di vacanza e se a livello mondiale e nazionale ci si prepara a ciò con tutti i problemi che ovviamente vengono lasciati alla gente comune, a Gambatesa si agisce davvero come al solito, vale a dire con sempre meno notizie, tali da divulgare. Ecco dunque quel sempre più scarso d’importante che viene ‘prodotto’ presso la locale mangiatoia, davvero sempre e solo attiva in tal senso.
1°: Normale Routine. – Questa oggi è imposta dalla delibera di giunta n 67, “CATASTO AREE PERCORSE DAL FUOCO – ANNO 2021 -APPROVAZIONE AI SENSI DELL’ART. 10 C. 2 DELLA LEGGE 21 NOVEMBRE 2000 n. 353” e più ancora dalla delibera di giunta n 66, “DECRETO DEL MINISTERO DELL’INTERNO – DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI DEL 14/01/2022 -ASSEGNAZIONE AI COMUNI DEL CONTRIBUTO PER INVESTIMENTI FINALIZZATI ALLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE COMUNALI, DEI MARCIAPIEDI E DELL’ARREDO URBANO -APPROVAZIONE PERIZIA DI STIMA”, carta da mercoledì alternato al vetro, davvero difficile anche da prendere in considerazione per un Normale Commento.
2°: Rifacimento Della Peschiera. – Argomento davvero vecchio:
vale la pena aggiungerne altre? Ora la determina n 230, “INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA FONTANA IN LOCALITA’ PESCHIERA – DETERMINA A CONTRARRE – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”, dovrebbe porre rimedio?
3°: Come Si Campa Sull’Altrui Disperazione. – Sì perché nonostante tutto, la fame resta tale e la popolazione reale non aumenta, visto che in paese chi arriva non cambia volto ogni anno che passa, tranne diminuire nelle presenze abituali per morte e non solo, aumentando in quelle sporadiche, imposte da loro futuri guadagni, sicuramente non a vantaggio degli autoctoni. Anzi, no: almeno stando alla delibera di giunta n 65, “FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE E I SERVIZI DELL’ASILO(FNPSA) – SISTEMA DI ACCOGLIENZA INTEGRATA S.A.I. (EX SIPROIMI). PROSECUZIONE DEL PROGETTO – CATEGORIA ORDINARI – PROG 568-PR-2. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL TRIENNIO 2023/2025 AL MINISTERO DELL’INTERNO.” scartoffia che ovviamente dà pane sempre e comunque agli stessi.
4°: L’Augurio Raddoppiato Per Chi Lo Propone. – Questo viene ‘offerto’ dalla determina n 229, “”INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE SOCIALE E CULTURALE DELLE AREE URBANE DEGRADATE” – DPCM 15 OTTOBRE 2015 – PROGETTO “DOMUS GIGANTUM” – DETERMINA A CONTRARRE PER L’AVVIO DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DELLE AZIONI IMMATERIALI” che avvia qualcosa che si spera serva a chi l’ha generata, magari mediante ogni annesso e connesso perché non capisce chi non patisce.
E Per Oggi E’ Tutto.