Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
Anche Se Con Un Po’ Di Ritardo: PRESENTE!!!
A volte lo stress è tanto che si arriva a modificare anche la normale routine giornaliera. Nulla di grave, anzi: tutto di serio, ma se ne parlerà a tempo debito perché se è vero che Cristo è risorto e ciò fa storia, La notizia spesso la si trova più nell’impiccagione di Giuda che va descritta nei minimi particolari e per farlo seriamente bisogna mettere ogni dato nella giusta casella.
Ripartendo da quanto lasciato quindici giorni fa, davvero poco è stato ufficialmente prodotto dalla mangiatoia locale e quindi ecco quanto d’interessante, recuperato in questo lungo tempo per prendere in giro e chiedersi qualcosa su come Gambatesa viene amministrato.
Il lavoro non manca. – Fonti ben informate affermano insistentemente che in questo periodo il ‘muinicipio’ nella sua interezza è impegnato a dipanare la sontuosa matassa derivata dalla davvero copiosa presentazione di ‘progetti per favorire l’indipendenza degli handicappati del paesello: qui per chi fosse indietro in tema. Si sussurra infatti che pare siano giunti presso l’eterno presepe qualcosa come dodicimilacinquecentosettantanove ‘progetti’, per cui in massa in quella sede si sono dovuti mettere a lavoro per esaminare scrupolosamente ognuna delle richieste. Sarà questa la ragione per la quale ancora non si sa chi sarà ‘vigile’ in loco? Per ora si sono voluti ‘avanzare’ nell’opera, dando spazio al bando m0222 – completo, “Richiesta pubblicazione del bando di corso con selezione finale per agenti di Polizia Locale cat. C1”, documento emesso in data sei luglio, scartoffia che probabilmente certifica la mancanza di soggetti cui assegnare l’ambito posto, ovvero l’instaurazione dello ‘state in campana’ da attivare in vista delle future elezioni amministrative che anche il borgo da sogno dovrà ‘subire’, per il momento nel maggio del duemilaventiquattro, ma… non si sa mai!
Nel frattempo si è almeno conclusa la scelta della disperazione che si può leggere esaminando per bene la determina n 211, “CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2022. APPROVAZIONE GRADUATORIA E NOMINA RILEVATORI” che dà una ‘certezza’ a chi riesce ancora ad affidarsi a questi sotterfugi per campare: limitazioni del posto!
L’odierna scarna conclusione è affidata alla delibera di giunta n 63, “ART.159 DLGS 267-2000 QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMPIGNORABILI PER IL 2 SEMESTRE DELL’ANNO 2022 (ART. 159 COMMA 3, DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267)” ed alla delibera di giunta n 64, “PARTECIPAZIONE AL “BANDO PER LA CONCESSIONE DI RISORSE DESTINATE AL FINANZIAMENTO, IN VIA SPERIMENTALE DA PARTE DEI COMUNI PRESENTI NELLE AREE INTERNE, ANCHE INFORMA ASSOCIATA DI BORSE DI STUDIO PER DOTTORATI COMUNALI” DEL 38°CICLO. DETERMINAZIONI.”, normale routine che ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, dichiara cosa e soprattutto dove si può identificare il vero inferno del periodo.
E Per Oggi E’ Tutto.