Di Nicola Concettini, (Direttore Artistico Ass. Culturale Borgo In Jazz
Si terrà il prossimo 6 luglio alle ore 19:30 presso le ‘Scuderie del Peschio’, (Contrada Fontana Cappella n.5), a San Giuliano del Sannio, l’evento di presentazione dell’Edizione 2022 del Festival Borgo in Jazz.
Alla sua IX edizione, il festival, ideato dall’omonima Associazione Culturale, si presenta come una manifestazione incentrata su molteplici attività culturali svolte su una rete di Comuni della provincia di Campobasso.
Trattasi di un ciclo di eventi itineranti che associano la valorizzazione dei centri storici alla promozione della musica jazz, all’arte contemporanea, all’enogastronomia regionale di qualità. Un format vincente capace di riscuotere sempre maggiore successo e che si articola in 4 elementi imprescindibili: la musica jazz, la location ubicata nel centro storico, l’enogastronomia e la multidisciplinarità intesa come capacità di associare linguaggi espressivi diversi in stretta sinergia con il territorio.
Tutto questo e molto altro sarà protagonista dell’evento di presentazione della stagione 2022; un breve viaggio illustrativo su quelli che saranno gli appuntamenti e i grandi nomi protagonisti della nuova programmazione seguito da un Concerto – Aperitivo in una location suggestiva come le Scuderie del Peschio.
Musica Ed Enogastronomia Insieme Per Un Connubio Vincente.