BASKET, FINALI NAZIONALI UNDER 17 FEMMINILE. SECONDO BARRAGE
29 Giugno 2022
BASKET, FINALI NAZIONALI UNDER 17 FEMMINILE. QUARTO BARRAGE
29 Giugno 2022
Mostra tutto

BASKET, FINALI NAZIONALI UNDER 17 FEMMINILE. TERZO BARRAGE

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Maurizio Silla

Stella Azzurra – Minibasket Battipaglia 55-50 (11-14, 18-14, 13-12, 13-10)
Stella Azzurra: Brzonova 16, Ndyie, Zangara 10, Pelka 10, Garofalo 6, Salvioni, Nobili, Franceschini 4, Bordieri 2, Vicentini, Messina 7, Zizzari. All. Chiment.
Minibasket Battipaglia: Lombardi 8, Marino 7, Feoli 10, Nastri 7, Pugliese, Lemma, Gentile, Vaccaro, Cavallo 2, Mastursi, Chiovato 7, Castelli 9. All. Di Pace.
Arbitri: Valletta, Scolaro.

La Stella Azzurra Roma va a proiettarsi nel quarto con l’Umana Reyer Venezia (presente con staff tecnico e giocatrici in tribuna ad osservare la gara), imponendosi di cinque (55-50) su un’indomita Battipaglia in quello che è stato il terzo barrage disputato nello scenario presso ‘La Molisana Arena’.

Stella Azzurra-Battipaglia

Eppure sotto i colpi di Castelli è Battipaglia ad iniziare meglio rendendosi particolarmente pericolosa dall’arco dei tre punti. Roma però ribalta la situazione nel secondo periodo anche se con un gioco da quattro punti (sempre di Castelli) Battipaglia rientra.

Stella Azzurra-Battipaglia

Brzonova con undici punti all’intervallo è il fattore per le capitoline che nel terzo e quarto periodo hanno una Pelka che riesce a dare continuità, soprattutto sul finale, al suo score e porta a casa il successo, lasciando più di un rammarico tra le campane costrette a salutare il Molise ad un passo dall’ingresso tra le magnifiche otto della competizione tricolore.