Il Parco Risponde Alle Polemiche Sull’Intervento Nella Pineta Zappini
27 Giugno 2022
Attualità: E Fatece ‘Na Pizza!
27 Giugno 2022
Mostra tutto

BASKET, FINALI NAZIONALI UNDER 17 FEMMINILE. 1e 2 PARTITE

Di Vincenzo Ciccone

LA MOLISANA ARENA
Abitare Streni Civitanova Marche – Stella Azzurra 51-66 (9-17, 11-19, 15-18, 16-12)
Abitare Streni Civitanova Marche: Malintoppi 15, Giacchetti 9, Severini 8, Grande 4, Pecorari 3, Armillotta 10, Rutili, Lazzarini, Streni, Vigilia, Cesareo, Pempinelli 2. All. Melappioni.
Stella Azzurra: Brzonova 11, Ndyie 4, Zangara 2, Pelka 25, Garofalo 5, Salvioni, Nobili, Franceschini 2, Bordieri 7, Vicentini, Messina 10, Zizzari. All. Chimenti.
Arbitri: Ansellmi, Spina.

Intorno al proprio capitano Pelka (autrice di ben 25 dei 66 punti di squadra), la Stella Azzurra Roma Nord dimentica lo stop all’esordio contro Cuneo e si impone di sedici contro una Civitanova Marche che ci mette determinazione sino alla fine, ma deve arrendersi a quella che è la maggiore fisicità delle romane, capaci di chiudere in più di una circostanza l’area alle proprie avversarie.

Stella Azzurra Roma-Civitanova Marche

Giacchetti prova a tenere sino alla fine in vita le sue, ma Brzonova a cronometro fermo chiude i conti ed apre uno scenario davvero di grande equilibrio nel girone con le capitoline che agguantano le proprie avversarie dirette a quota due punti con la prospettiva, all’ultima giornata, della sfida al PalaUnimol contro il Peperoncino Libertas.

Stella Azzurra Roma-Civitanova Marche

Nello scenario dell’Arena invece tornerà Civitanova Marche per andare a sfidare Cuneo.

PALAUNIMOL
Umana Reyer Venezia – 75 Casalnuovo Basket 54-48 (7-18, 12-12, 11-7, 24-11)
Umana Reyer Venezia: Capuzzo 1, Guerra 3, Buranella 7, Penna 7, Zuccon 12, Samoylych, Purina 8, Ruzza 4, Andreanelli 10, Minincleri 2, Gallo, Toffolo. All. Dalla Villa.
75 Casalnuovo Basket: Carillo 4, Infante 8, Esposito Fe. 3, Gesuele 7, Moretti 7, Esposito Fa. 2, Prete 12, Serpico, Castellano 5, Monaco, Violetti, Di Fronzo. All. Belfiore.
Arbitri: Gai, Valletta.

Di cuore e di testa. Sotto con uno svantaggio in doppia cifra al termine del primo quarto, l’Umana Reyer Venezia bissa il successo dell’esordio e riesce ad imporsi con due possessi di distacco (54-48) ai danni di un Casalnuovo che ci mette il piglio di chi non vuole essere affatto vittima sacrificale.

Venezia-Casalnuovo

La maggiore fisicità della formazione lagunare è l’appiglio che consente alle reyerine di prendere un successo che le mantiene a punteggio pieno lanciandole in quella che sarà la sfida che andrà a chiudere il girone A nello scenario dell’Arena contro l’Ororosa Bergamo, primo snodo di assoluto spessore della competizione.

Venezia-Casalnuovo

Per il Casalnuovo ancora fermo al palo, il confronto con Parma sarà il momento per decidere chi andrà al barrage e chi, invece, dovrà abbandonare il Molise dopo le prime tre giornate di competizione.