Di Mario Ricca
Le Vesti Stracciate Del Politicamente Corretto
Come successe qualche settimana fa per Armstrong che suscitò l’ipocrita incredulità, (Ti E’ Piaciuta La Bicicletta?), i presunti congressi carnali del responsabile della Cia, (Le dimissioni del capo della cia – Patraeus-gate, nei guai il generale Allen | mondo | Il SecoloXIX), sono diventati argomentazioni di patetici manifesti contro l’adulterio, affissi sulle pareti in “cartoncesso” della società detta civile, dai senza peccato che si scandalizzano e si sentono in diritto di giudicare e condannare.
Come nello sport, (l’alterazione delle gare si verifica dai livelli amatoriali ai professionisti), i tradimenti nelle coppie sono sempre più numerosi.
Quando però le cronache raccontano doping e adulteri di personaggi famosi, tutti si scoprono portatori di fair play, tutti diventano sbandieratori della fedeltà nella coppia.
In America per distrazioni extra coniugali sono saltate candidature alla Presidenza, incarichi prestigiosi e l’italiettano puritano, la prende come esempio quando deve dare addosso a chi asseconda il testosterone, dimenticando che il mondo gira attorno a soldi e sesso.
Nella sua patetica e in molti casi ipocrita ingenuità, il “puritano” Attribuisce alla moralità la rigidità Statunitense.
In realtà oltre Oceano, sono più evoluti di noi, perché consapevoli del peso che il pelo ha, ne riducono la forza contrattuale rimuovendo chi si rivela potenzialmente ricattabile e rischia di far saltare il banco.
Quindi care verginelle, se pensate che l’estromissione dei traditori possa essere per voi una riscossa, sappiate che avete fatto male i conti, perché non è una vittoria della moralità, ma l’ennesima affermazione del politicamente scorretto, che in nome e per conto del mercato detta e impone le regole.