Di Vittorio Venditti
Ci Risiamo!
Alla Cortese Attenzione Dei Carabinieri Della Stazione Di Gambatesa, che so, miei assidui lettori.
Visto che di problemi non ne abbiamo mai abbastanza, ecco che qualcuno, libero per scelta dello Stato e normalmente inserito fra noi, ce ne fornisce, con il proposito di guadagnare alle spalle di coloro di noi che non si sanno difendere o per scelta sono masochisti.
Su “Il Nuovo Molise” (datato diciannove marzo 2011), troverai un articolo che, in maniera più dettagliata, facendo anche un riferimento alla “Croce Italia”, (da noi trattata e stanata lo scorso anno), ci presenta una nuova truffa, messa in piedi con le stesse modalità della precedente ma con un nome ancor più accattivante:
Opere Caritative Missionarie.
Visto che hanno voluto affinare anche la maniera di abbindolare gli sprovveduti, i Nostri, hanno messo anche un ringraziamento:
“Padre Franco, Missionario Reduce, ringrazia”.
Considerato che la cosa dovrà esser ben divulgata, in quest’articolo ti risparmio la foto del manifesto, già esposto a tappeto nell’intero paese di Toro, case coloniche comprese.
Il manifesto, sarà la prossima occasione per tornare a scrivere sull’argomento, sempreché, nel frattempo, non sia già stato affisso in tutta Gambatesa, come amo per l’abbocco dei “pesci”.
Pur lasciando libertà d’azione a chiunque, mi sento in dovere di avvertire chi pensa di trovarsi di fronte ad un’associazione di reale beneficenza, che ogni riferimento è da ritenersi falso ed infondato, stando anche a quanto già comunicato dalla curia vescovile di Campobasso al mio amico e collaboratore Stefano Venditti, (lui è un vero giornalista, al contrario di me), autore dell’articolo che t’invito a leggere sul giornale sopra mensionato.
Se ti è possibile, e se hai a cuore la tranquillità e la dignità di tante persone, anziane soprattutto, fa attenzione ai manifesti sopra descritti, non appena li metteranno a Gambatesa e o in altri paesi.
Porta a conoscenza di chiunque la notizia, solo e soltanto con l’intenzione d’informare.
Va da sé, che se qualcuno ha voglia di assecondare simili truffe con i propri beni, ha pieno diritto di farlo, l’importante è che lo faccia in piena condizione d’intendere e di volere.
Se sei d’idee politiche avverse alle mie, o se hai risentimenti nei miei confronti, leggendo queste parole, fa conto che vengano dal tuo cuore, nel rispetto delle persone cui vuoi bene.
Sappi fin d’ora che a me non ne verrà niente in alcun modo, mentre a te potrà venirne il Ringraziamento di coloro cui avrai dato gratuitamente il tuo aiuto.
Grazie per l’attenzione prestata.