Gambatesa: Torna Il Pasto Per Sorci E Insetti
21 Giugno 2022
Perle Dal Fronte
22 Giugno 2022
Mostra tutto

Call Center VS Cittadini: Chi E’ La Volpe?

Di Vittorio Venditti

Se Lo Chiede L’Europa…

I danni della globalizzazione e di un certo tipo di commercio che definire ‘squalistico’ significa voler bene a soggetti che andrebbero affidati alle amorevoli cure di Putin, sarebbe la chiosa ad un pezzo scritto di mala voglia, ma con la consapevolezza di offrire un suggerimento ai quattro lettori di questo telematico, almeno finché non si debba correre ai ripari per manifesto superamento dell’ostacolo.

Volpe

In quanti sanno che all’atto di qualsiasi stipula di un contratto, nel richiedere dati sensibili, obbligatori da consegnare, pena il non andare a conclusione della compilazione del modulo, più o meno consapevolmente si dà l’autorizzazione a vendere, se non a regalare per euro-imposizione, il ‘malloppo’ dei dati personali anche alla concorrenza, non si capisce bene fino a che punto tale?

Entrati nella bolgia, si viene tartassati da telefonate di soggetti più o meno raccomandabili che se ben scandagliati, sono costretti a spiegare che i dati sensibili di ogni ‘pollo da spennare’, inesorabilmente ed in maniera autorizzata dal pollo medesimo, sono tra le grinfie di cotante ‘volpi’.

Mai disperare però! Chi scrive e con lui tanti altri, ha trovato un rimedio che almeno calma in parte chi si dispera per non riuscire a liberarsi da tali insidie giornaliere che vengono anche imposte in nome del ‘dobbiamo lavorare anche noi!’. Il vostro cronista, in completo accordo con la propria famiglia ed alcune persone a lui vicine, ha deciso d’immolarsi per la causa e ciò comporta il dichiarare e fornire, in fase di stipula di ogni contratto, sempre il medesimo numero e la stessa casella e-mail, come se si trattasse, con l’inversione dei ruoli, di quei servizi d’idraulica che nelle grandi città, a fronte della presenza di molteplici numeri più o meno verdi, sono presenti ad ogni dispositivo di ricezione delle telefonate, sempre tutti, sempre gli stessi, alla faccia di concorrenza et similia, alla stregua di un cartello che se non è simile a quello dei narcotrafficanti, poco ci manca.

Per Ora Sta Andando Alla Grande! Chi E’ Dunque La Volpe?