Di Nicola Virgilio
Nel Week-End, In Campo I Non Classificati
Saranno come sempre i giocatori sprovvisti di classifica ad animare le prime giornate di gara del sesto “Yama Gomme” di Bojano. Il torneo, ormai, per la storia che si porta dietro, è senz’altro tra i più importanti in regione visto che la famiglia Prioriello lo organizza quasi ininterrottamente da trentacinque anni.
Incastonato prima nel mese di agosto, poi a luglio, ha trovato spazio quest’anno ad avvio stagione agonistica e terminerà sabato 25.
Ben cinquantasei gli iscritti, un numero considerevole e quasi inaspettato valutata la penuria di tennisti molisani. Molti arriveranno dalla Campania. Si giocherà anche nel secondo impianto di Contrada Prusciello (ora coperto e con nuova superficie) che verrà “battezzato” proprio in occasione dell’evento.
L’ennesimo sforzo organizzativo di Mario e Antonio Prioriello, ha garantito un secondo torneo (riservato alle ragazze) e soprattutto la conferma di un cospicuo montepremi che quasi mai viene fissato per manifestazioni di questo livello.
Le donne scenderanno in campo a metà settimana in concomitanza con l’esordio dei “top players” di serie C, fino a quel momento spazio ai dieci tennisti non classificati e ai quaranta giocatori che stazionano in quarta serie. Solo tre, tra non classificati e atleti di serie D, avranno la possibilità di staccare il pass per il main-draw.