PALLAVOLO MASCHILE, Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 15. Montichiari Sorprende Treviso
9 Giugno 2022
Referenda
10 Giugno 2022
Mostra tutto

Escursione Sulla Cima Del Monte Miletto: 11 Giugno

Di Associazione Akurunniar Trek

Proseguono le interessanti escursioni naturalistiche dell’associazione Akurunniar Trek alla scoperta delle bellezze della natura molisana. Sabato 11 giugno, il sodalizio bojanese propone un’affascinante trekking sulla vetta del monte Miletto (2.050 metri s.l.m.), per ammirare il tramonto dalla cima più alta del massiccio del Matese e rientrare poi con il buio accompagnati dalla luce delle stelle e delle torce.

Tramonto Sul Matese

Il programma è il seguente:
Ore 15.30 incontro con i partecipanti presso il bivio della SS17 che porta a San Massimo e partenza per il pianoro di Campitello Matese;
Ore 16.00 arrivo presso il luogo di partenza dell’escursione. Briefing iniziale, preparazione partecipanti e partenza per monte Miletto;
Ore 21.30 termine escursione.

Il grado di difficoltà è Escursionistica (E), il percorso non presenta particolari difficoltà.
Il punto di partenza è il pianoro di Campitello Matese a quota 1420 metri, il dislivello di salita è di 630 metri per 7 km di percorso sul sentiero 106.
Prevista la cena al sacco.
La durata dell’escursione è di 5 ore e mezza circa.

Abbigliamento e attrezzatura dovranno essere idonei ad un ambiente montano, per cui si consigliano: scarpe da trekking, zainetto, pantaloni da trekking lunghi, intimo traspirante, maglietta traspirante, maglia di pile o felpa, giacca, cappello, guanti, scalda-collo, bastoncini da trekking, bottiglia d’acqua (almeno un paio di litri), frutta secca o snack.
Un cambio da lasciare in auto con scarpe pulite ed una borsa per le scarpe usate durante il trekking.
Lo spostamento avverrà con mezzi propri.

E’ gradita la prenotazione entro e non oltre la mattina di sabato, giorno dell’escursione.
La guida si riserva la facoltà di modificare il percorso, rinviare l’escursione per maltempo e di non accettare persone non adeguatamente equipaggiate per la sicurezza di tutti i partecipanti.
E’ obbligatoria la torcia o la lampada frontale.

Per info e prenotazioni: Guida Ambientale, Escursionistica e Fluviale (Erennio A.)
329.7916558; e-mail (info.aktrek@gmail.com).