Di Ouday Ramadan
Libero Pensiero: 1a Parte
FESTA DELLA MAMMA. – Squilla il telefono, la voce è dell’addetta dell’istituto di ricovero per anziani. Annuncia al tizio che sua madre sta per esalare l’ultimo respiro. Il tizio corre disperato verso la struttura, con la speranza di incontrare sua madre ancora viva. Entra nella stanza della madre, e la trova ancora viva. La mamma si rivolge al tizio dicendo: “figlio mio, fai in modo che in questa struttura non manchino le coperte ed il cibo. Qui di notte fa molto freddo e gli addetti ci razionano il cibo”.
Il tizio, colto di sorpresa dalle parole della mamma, esclama meravigliato : “mamma, perché hai aspettato tutto questo tempo per dirmelo?” La mamma gli risponde: “figlio mio, te l’ho detto ora, affinché tu possa prendere le tue precauzioni, quando i tuoi figli ti scaricheranno qui. Io mi sono abituata a questa situazione, ma temo che tu non riesca ad adeguarti a una situazione del genere”.
DEDICA. – Le quattro interviste rilasciate alle Tv Libanese Al Mayadin, alla Tv Siriana e alla Tv Curda Alyom sono dedicate al Popolo Palestinese. Mai una barbarie ha raggiunto il livello di quella sionista che carica con violenza inaudita persino un funerale di una giornalista.
IL VINCITORE. – Il Vs giullare ha vinto l’Eurovision, vincerà pure il Festival bar e anche quello di Sanremo, ma perderà un piccolo dettaglio, il Donbass, la Crimea e molte altre piccole regioni insignificanti!
Chi si accontenta gode
CAPA DI @AZZ. – Cucù, @zov non c’è più, l’hanno svampato.
FATE VOBIS. – Era più onorevole dire che si sono arresi di fronte ad un nemico assai più forte (nulla di male) che dire che “gli hanno evacuati”!
Dopo l’evacuazione, di solito si tira lo sciacquone.