Di Vittorio Venditti
Essenza Della Guerra
Riprendere i collegamenti ipertestuali agli argomenti richiamati oggi, rischierebbe di diventare pretesto per una dichiarazione: d’amore? No, di guerra! Evitando, (bisognerebbe fare la fila per venir riconosciuti a livello di riscontri in visualizzazioni), sarà bene passare a discettare brevemente su quanto accaduto in settimana a proposito del tema e di come tutto è stato ‘risolto’.
Il ricatto di chi non conta perché non ‘canta’, è stato annacquato dalla parte ‘dissenziente’ che la sa lunga, ‘Lungheria’, in tema di tenere i piedi in due staffe: far parte dell’Europa unita per averne ricarichi economici e strizzare l’occhio e non solo, riferendosi alla Russia e probabilmente anche alla Cina, quando si parla di gestione della politica tout court.
In buona sostanza, è stato impedito di sottrarre il patrimonio a chi è la parte ‘spirituale’ di un disegno che contrappone un’ideologia ad altri che ritenevano e pensano ancora di essere i depositari di una verità che però non è assoluta, nonostante quanto professato per due millenni e ritenuto condivisibile finché la fazione oggi gestita dal soggetto in foto non ha capita ‘l’antifona’.
Il punto ora è tenere in conto se sia più giusta l’onestà d’azione di chi agisce come si fa in oriente, laddove se non ‘credi’ vai all’inferno senza ritenute d’acconto, cosa che invece nel mondo gestito da S. r. C. viene nascosta, ma all’occorrenza messa in pratica, vedi ultima ‘immagine’, situazione recuperabile però con l’adeguato ‘perdono’:
ovviamente somministrato a chi non ha ‘anima pionieristica’ per vedere di nascosto l’effetto che fa.
scrivendo dalle terre affiliate alla romana cristianità e ricordando che la didascalia reale della foto posta in testa a quest’articolo è ‘A Pazzie d’i Cane…’, (Il ‘gioco’ dei cani…), considerando che il seguito dell’iscrizione mancante, ma richiamata a memento potrebbe portare a soluzioni non sempre gradevoli e gradite da chiunque soccomba, si può solo chiosare rammentando che il modo migliore per restare neutrali e vivere per davvero, resta inesorabilmente quello di stare lontano da sostanze stupefacenti d’ogni genere e valore…
Chiunque Le Proponga.