Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giacinta Venditti
(Video), Di Giacinta Venditti
Scusate Il ‘Privato’
Se nel ‘frantunque’ c’è qualche apprensione per la mancata pubblicazione del video che riferisce del consiglio comunale convocato per ieri, (ultima rilevazione delle ore ventidue del trenta maggio: ieri giustappunto, ‘Amministrazione Trasparente’…), oggi si torna indietro di due giorni per apprezzare l’esibizione della Lorenz Band che ha suonato alla grande l’altro ieri, per quanto riguarda questo dire, in piazza Vittorio Emanuele a Gambatesa, come si può vedere dalle immagini, opportunamente ridotte in termini di definizione per poterle caricare su queste pagine senza l’ausilio di enti esterni ai quali render conto. Come per le foto ed ogni allegato all’intero archivio di questo giornale, ciò che viene pubblicato oggi è liberamente e con orgoglio, gratuitamente scaricabile per chiunque, (detrattori compresi), atteso che l’Arte e la monnezza, se non trasmesse, non si capisce a cosa possano essere utili per i componenti della ‘Razza Umana’. Va aggiunto in questo caso che la direzione di testata è in possesso delle riprese audio/video e solo audio di quanto si sta pubblicando, ragion per cui se qualcuno ha bisogno di avere l’esposto in alta definizione, può chiedere ciò che preferisce, scrivendo alle caselle di redazione o di direzione di questa testata, seguendo quanto disposto dal regolamento di gambatesanews.
Proposti i video che più che alla musica hanno pensato a mostrare i bandisti, ecco a seguire le quattro marce suonate prima della Messa e della processione che ne è seguita, come detto nel titolo, in piazza Vittorio emanuele.
1 Marcia Sinfonica Armonie Pugliesi
Non sia per captatio benevolentiae, ma va detto che la registrazione di quest’esibizione non era prevista nei piani da rendicontare.
2 Marcia Sinfonica Casellesina
Chi scrive, l’altra mattina era uscito con le attrezzature per poter fotografare quanto previsto in tema di ‘Vespe’, (vedi collegamento ipertestuale all’articolo proposto in testa a questo resoconto) e prendere appunti su ciò che avrebbe potuto sapere, (cosa per altro comunque avvenuta), in argomento di motori ed affini perché fare il giornalista, ogni tanto bisogna che si trasformi in qualcosa di serio.
3 Marcia Caratteristica Sogliano
Il trovarsi in prossimità della banda nella quale suonano anche parenti stretti del vostro cronista però, ha fatto sì che per conflitto d’interesse del quale approfittare, (nonostante mancassero i dispositivi portatili di controllo ed aggiustamento delle audio-registrazioni), si procedesse comunque a registrare alla ‘come vié vié’ ed i risultati sono quelli che si possono ascoltare cliccando gli audio proposti.
Tutto perfetto? E che se ne parlerebbe a fare! Le marce suonate dalle dieci e mezza alle undici, non sono state tre, ma quattro. L’ultima, 4 Bomba, in realtà ha un titolo fittizio. A Gambatesa infatti, la prerogativa degli stupidi, vale a dire quella di ritenersi più dritti degli altri, fa sì che come succede da tempo a capodanno, le marce che vengono inserite nei repertori delle bande locali, (finché si è potuto parlare di ‘Tradizione’ anche nelle squadre dell’annuale festa ormai morta di cambio data, a contorno delle maidunate), almeno per i primi tempi, restino con i titoli secretati. Questi scienziati dell’idiozia, ritengono che in tal modo, quanto proposto non possa venir copiato da altri esecutori, cosa davvero aggirabile, (per non dire di peggio), facendo sentire la marcetta e magari ricevendone il titolo nelle caselle sopra richiamate per far sì che lo stesso venga inesorabilmente pubblicato, alla faccia di chi ritiene ciò un segreto militare.
Qualcuno Vuol Collaborare In Tal Senso?
La Porta E’ Aperta!