AUTOMOBILISMO: XXIX SLALOM ‘CITTÀ DI CAMPOBASSO, MEMORIAL BATTISTINI’. 3a Manche
29 Maggio 2022
AUTOMOBILISMO: XXIX SLALOM ‘CITTÀ DI CAMPOBASSO, MEMORIAL BATTISTINI’. Premiazione
29 Maggio 2022
Mostra tutto

Musica: La Notte Del Kom

Di Luca Giordano
(Foto), Di Sharon Cannalonga

Centomila Persone. – Centomila persone che hanno affollato l’autodromo di Imola tutta la giornata di ieri aspettando impazientemente l’inizio del concerto di Vasco Rossi. (Cosa che fino all’anno scorso con la campagna vaccinale da poco iniziata sarebbe stato impossibile soltanto da pensare). Invece ieri, dopo ben tre anni di ‘fine del mondo ‘ è tornato Vasco live nella sua terra natia, ovvero l’Emilia Romagna.

Fan di Vasco Rossi in attesa del concerto

Sentir cantare Vasco Rossi ad Imola è come vedere la Ferrari che corre in Italia o Valentino Rossi al Muggello perché in casa a tutti viene meglio.

Emma Marrone guest

Lo spettacolo è stato aperto da Emma Marrone nelle vesti di special guest per l’occasione, lei che è una pupilla del comandante. Al calar del sole compare lui, Vasco sul palco e nei maxischermi al grido di “siamo tornati!”, per dare il via ad un concerto che è stato atteso come non mai.

Vasco Rossi: Imola 2022

Si vedono persone di tutte l’età a cantare nella folla sterminata, quello che qualcuno definisce “il popolo del comandante “.

I successi li canta tutti, dala poetica di “Sally” ed “Un senso”, per arrivare ai testi trasgressivi di “C’è chi dice no” e “Rewind” fino ‘all’Alba Chiara’ che chiude la tappa del tour di Vasco, quella speciale, quella che ha il sapore di casa.