AUTOMOBILISMO: XXIX SLALOM ‘CITTÀ DI CAMPOBASSO, MEMORIAL BATTISTINI’
26 Maggio 2022
Venafro Accoglie Don Mattia Martino
27 Maggio 2022
Mostra tutto

Strade: Gambatesa Al Bivio

Di Vittorio Venditti
(Foto Di Repertorio), Di Salvatore Di Maria

Tornando Sul Passato

Crederci è praticamente impossibile, ma… hai visto mai! La notizia della quale si tratterà oggi è stata promessa sabato scorso e chi non fa politica la parola la mantiene.

Strada Piana San Nicola, Pietra Sporgente, del 23 ott 2011

Le determine 164 e 165, aventi come medesimo oggetto “MESSA IN SICUREZZA E AMMODERNAMENTO DELLA STRADA DI COLLEGAMENTO TRA IL CENTRO ABITATO DI GAMBATESA CON LA S.P. n. 115 INNESTO FONDOVALLE DEL TAPPINO (S.S. n. 645)”, (quella che i gambatesani conoscono come ‘scorciatoia di piana San Nicola’, avvertono che quanto richiesto due lustri or sono a chi non ha tenuta nella debita considerazione la domanda più volte reiterata, (qui un esempio), non solo da questa voce, probabilmente verrà tenuta da conto. Tralasciando i fronzoli, si attendono sviluppi e si tornerà senza dubbio sull’argomento, nonostante nel frattempo chi scrive abbia risolti i problemi che potevano derivare da tal mancanza e potrebbe ripagare Gambatesa con le attenzioni date dal paese a chi si è permesso solo di far notare tra gli altri anche questo ‘disguido’. Ciò, non per ottenerne benefici perché da chi non ha niente, nulla si potrebbe pretendere o solo sperare di ricevere, ma per pura consapevolezza che al di là delle ‘chiacchiere di facciata’, visto che si vive nel deserto, da questo bisogna trarre linfa per andare avanti, ben sapendo che l’azione è solitaria.

Specchio Allo Svincolo, del 12 ottobre 2011

Si spera solo che i risultati, se ce ne saranno, siano migliori di quanto registrato a proposito di un altro punto di collegamento al borgo da sogno per il quale ‘la montagna ha partorito il topolino’ considerando che dopo trent’anni di scaramucce, quanto in foto è stato il simbolo di un manufatto che poteva venir prodotto meglio, ma che lascia diversi dubbi sull’effettiva volontà di volerne trarre un’opera, in tutti i sensi a vantaggio di chi ne fruisce.

Oggi: Gambatesa Al Bivio Sceglie Tra La Stasi E La Riscossa?