Di Vittorio Venditti
Perché Snobbarla?
In un luogo imprecisato del vecchio west, si è deciso che le carte da poker dovranno cambiare per dare un tocco di modernità a giochi ormai desueti. Ciò vale innanzitutto per i colori dei semi, il loro ordine di presentazione e per ragioni legate all’inflazione, il numero delle stesse perché come accade normalmente in ‘pollitica’, se nulla si crea e nulla si distrugge, di sicuro tutto si trasforma, magari modificando unilateralmente le regole durante la partita per poter meglio barare.
Tornando però alla conformazione del ‘mazzo’ che qualcuno/a anela gli/le ‘sia fatto tanto’, se fino ad ora si è parlato di ciò che con gli assi si può vedere in foto, atteso che i lavori cambino col tempo perché il progresso non si può fermare, si è pensato di dare una chance anche alla ‘ladra’ e posizionarla nelle quattro varianti.
Così, si è trovata la ladra di fiori, (qui la scoperta), quella di picche, la quale si esprime giornalmente, ma in questo caso si è prodotta in una delle più importanti performance che la storia del luogo ricordi, in attesa del due di picche che le verrà fornito come pagamento per i servigi ‘prestati’, si spera da ciò che resta della cosiddetta giustizia ‘americana’ o al limite da quella divina, più seria. C’è da considerare poi la più che quarantennale carriera della ‘ladra di cuori’ che quasi indisturbata dalle diverse, ma più blande imitazioni, ha agito finché lei stessa non ha considerato che forse deve passare il testimone e bisogna ora solo capire quale fra i tanti. Resta da concludere la collezione con la nomina della ‘ladra di quadri’ che difficilmente potrà trovar lavoro in quelle terre, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.
Mai Dire Mai!