CNU. PER IL CUS MOLISE FUTSAL PARI E RAMMARICO CONTRO IL CUS ANCONA. FINISCE L’AVVENTURA DI CASSINO
18 Maggio 2022
CNU. CUS MOLISE: IL CALCIO A UNDICI GIOCA UNA BUONA GARA, MA SI ARRENDE AD URBINO
18 Maggio 2022
Mostra tutto

AUTOMOBILISMO: XXIX SLALOM ‘CITTÀ DI CAMPOBASSO, MEMORIAL BATTISTINI’

Di Vincenzo Ciccone

3.340 metri di percorso. Sedici postazioni di rallentamento (o, nello slang dei piloti, ‘birillate’), di cui dieci sul lato destro e sei su quello sinistro della carreggiata; dulcis in fundo, le tre ascese di gara a partire dalle ore 9.30. È questa la ‘terna perfetta’ della ventinovesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini’, che è pronto a far vivere emozioni a tutti gli appassionati delle quattro ruote. L’appuntamento molisano sarà la terza prova del campionato italiano slalom ed arriverà a due settimane dall’evento siciliano del ‘Rocca di Novara’, che ha visto primeggiare il campano, con nel palmares anche il tricolore, Salvatore Venanzio.

Fabio Emanuele in azione sui tornanti della Gildonese

Da parte loro, i fan molisani non vedono l’ora di poter applaudire il proprio idolo indiscusso: il sette volte campione italiano di specialità Fabio Emanuele.

Tra dieci giorni, il 28, ci saranno le verifiche presso quella che sarà il giorno successivo anche la sede della cerimonia di premiazione dalle 16.

In queste ore proseguono serrate le iscrizioni con riferimento l’indirizzo email slalomcb@gmail.com.

Tutti gli altri dettagli sull’appuntamento motoristico campobassano sono già disponibili sul sito www.slalomcampobasso.com.