Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Tutto E’ Ancora Un Sogno
Da tempo ormai non mi occupo più delle cose lasciate in sospeso da un’amministrazione che, muovendosi con i paraocchi, crede di vedere ciò che il resto di Gambatesa, oltre a non vedere, neppure pensa.
Torneremo un po’ su tutto, ma oggi, (mentre tu leggi noi siamo in trasferta per vivere ciò che ti mostrerò domani), diciamo qualcosa a proposito del parco giochi del toppo.
Più volte si è parlato di inaugurazione, di avvio della gestione, di tanto, forse troppo, vedendo in pratica finora esclusivamente le spese per la costruzione di questa cattedrale nel deserto.
Parco Giochi Del Toppo: Una Storia Infinita.
La scorsa primavera, sembrava avvicinarsi la fine di tutto questo calvario.
Poi, cos’è successo?
Perché non si è arrivati a veder funzionare questa struttura?
Chi ha disattesi gli ordini?
Dove si è fermata quella politica, secondo la quale per poter gestire quel luogo era necessario disporre in anticipo di una forte somma di danaro da dare al comune?
Il nostro Sindaco, avrà capito una volta e per tutte che per poter guadagnare bisogna innanzitutto lavorare e che i soldi si guadagnano prima e poi si spendono?
Il lavoro di Emilio Venditti, al di là della politica, per decisione di quest’ultimo, prevede che prima si paghi, poi, sempreché il Nostro sia disponibile, si ottenga il servizio richiesto:
Avrà capito Emilio che non sempre funziona così?
Sarà finalmente chiaro a costui, al di là di tutto, che il mondo non gira necessariamente intorno al suo volere, ma che questo può essere tranquillamente bypassato, ed ognuno di noi vive comunque?
Al di là di queste domande, resta la realtà di un posto nel quale, come si vede in foto, è cresciuta l’erba, unica cosa reale e visibile, unico traguardo raggiunto in questa scialba vicenda di paese.