Di Cip Molise
Anche il Cip Molise, insieme al Coni, supporta la Questura di Campobasso nella promozione dell’iniziativa “Sport e socialità…nel rispetto delle regole”, il cui scopo è quello di sensibilizzare i bambini sul tema dell’inclusione sociale attraverso lo sport. Fondamentale il rispetto delle regole dello ‘stare insieme’. L’appuntamento domani, alle ore 10, nel capoluogo molisano, in piazza Vittorio Emanuele II.
All’evento parteciperanno gli alunni di alcune scuole primarie del territorio. Interverranno il Sottosegretario di Stato all’Istruzione, on. Rossano Sasso ed alcuni atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato quali il pugile Vincenzo Picardi e la nuotatrice Fabiana Lamberti.
Le scolaresche presenti saranno coinvolte, grazie a delle dimostrazioni, in 6 attività sportive a cura del Cip Molise: danza sportiva, baskin, calcio balilla, show down, bocce e Karate inclusivo.
Infine, non mancherà il camper dell’Associazione ‘Clwn Terapia Paciok Onlus’, già impegnato nel progetto patrocinato dalla Polizia di Stato ‘Ludoteca Taxi Clown’: un taxi sanitario che si occupa di trasportare pazienti pediatrici tra confort e clown terapia.