Innocenti Curiosità
6 Novembre 2012
EQUITAZIONE: Resoconto Del Concorso Nazionale Di Atina
6 Novembre 2012
Mostra tutto

COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Resoconto Dell’Incontro Presso Il “Mario Pagano”

Di Stefano Venditti

Lo Sport Paralimpico Incontra La Scuola

Gruppo al completo

Giovani “penne” al banco di prova con la loro prima intervista.

E’ questo in estrema sintesi quanto accaduto nella sala della biblioteca del convitto nazionale “Mario Pagano”.

Protagonisti dell’incontro gli alunni del liceo scientifico europeo con le insegnanti De Nisco e Liberatore e una delegazione del Cip Molise capeggiata dalla presidente Donatella Perrella.
Nell’ambito del progetto del giornalino scolastico, infatti, è maturato nei ragazzi il desiderio di approfondire la conoscenza dello sport paralimpico e di conoscere degli atleti molisani che militano in campionati nazionali.

Detto fatto!

Grazie alla piena disponibilità dello staff del Cip Molise e alla cortese ospitalità offerta dal convitto e dal Rettore Fasciano in pochi giorni si è potuto organizzare un incontro che è stato altamente formativo per gli alunni.

Urban Sport

Bersagli delle domande dei ragazzi sono state le formazioni dell’Urban Sport Campobasso, squadra di tennis in carrozzina che gareggia in diversi tornei nazionali, accompagnata dal tecnico nonché vice presidente del Cip Molise, Pasquale Iacobucci,

Guerrieri Della Luce

e I Guerrieri della Luce Campobasso, che milita nel campionato nazionale di serie B di torball, seguiti dall’allenatrice Mariella Procaccini.

In un clima molto familiare gli studenti hanno potuto approfondire meglio la conoscenza sia del mondo paralimpico sia delle due attività sportive in particolare ripromettendosi di assistere dal vivo agli allenamenti di ambedue le compagini targate Cip Molise.
Una chiacchierata che ha permesso ai ragazzi di conoscere meglio l’attività paralimpica del Molise ma soprattutto di potersi confrontare con atleti di primo piano che sono l’orgoglio della regione.

Gli appunti presi durante l’incontro daranno vita a due articoli che saranno impaginati nelle pagine interne del giornalino scolastico che andrà in stampa nella prima quindicina del mese di dicembre.