Di Luca Giordano
Buona la prima stagione del ritorno del Campobasso in serie C. Ieri, la Vittoria per 4-1 ai danni della Vibonese ha sancito la salvezza aritmetica dei ‘Lupi’ anche grazie all’esclusione dal campionato del Catania.
Quello ancora in corso, È stato un campionato assai difficile, con molte squadre blasonate come il Palermo, il Messina, il Foggia o il Bari, compagini che si trovano in C solo di passaggio (per scontare i fallimenti delle loro vecchie dirigenze), sodalizi che ambiscono ovviamente a tornare presto al calcio che conta.
Il Campobasso non ha mai sfigurato, superando sempre i momenti bui della stagione con buone prestazioni, soprattutto riuscendo ad aver la meglio sulle altre squadre che come i ‘Lupi’, puntavano a non retrocedere.
Durante tutta la stagione, i ‘lupi’ sono stati supportati in maniera egregia dai tifosi che hanno sempre riempito lo stadio fino al limite possibile di spettatori come imposto dal decreto ministeriale anti- Covid.
Complimenti alla squadra molisana che in questo finale di stagione, tranquilla del fatto di non dover matematicamente retrocedere, può già pensare a migliorare per il prossimo campionato e puntare a raggiungere posizioni più alte della classifica.