BASKET. LA MOLISANA MAGNOLIA: PERIODO INTENSO TRA RIFLETTORI PROMOZIONE ED ATTIVITÀ GIOVANILI
9 Aprile 2022
FUTSAL, A2. Immenso Cln Cus Molise: Impresa Da Grande A Genzano
9 Aprile 2022
Mostra tutto

Musica: Ad Un Anno Dalla Scomparsa Di Claudio Coccoluto

Di Luca Giordano

Claudio Coccoluto è stato uno dei più grandi deejay di tutti i tempi. Nato a Gaeta nel 1962, si appassiona al mondo della musica e dei dischi sin da bambino, armeggiando tra le apparecchiature musicali dell’epoca nel negozio di elettrodomestici del padre. Inizia dunque ad esibirsi nei piccoli locali di Formia, dove il suo sound si fa subito notare per essere una variante della musica elettrica (da lui definita “underground”). Da lì la sua carriera spicca il volo per non fermarsi quasi più.

Claudio Coccoluto

Chiamato a tenere sempre più serate nei locali di Roma e Milano, il suo nome si espande sempre più fino a venir apprezzato anche all’estero. in breve tempo il suo riferimento diventa un vero e proprio marchio di fabbrica, tanto che nel tempo non può esserci un festival del settore in giro per l’Europa senza il nome di Claudio Coccoluto in scaletta. Inoltre, lui è il primo DJ europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York.

Gli anni novanta vedono la nascita della sua etichetta discografica e nel 1997 scala le classifiche internazionali con il brano “Belo Horizonti”. Nello stesso anno, entra nella TOP 100 DJ’S di DJ Magazine, rivista considerata la “bibbia” di settore, che gli dedica la prima di copertina.

Oltre quarant’anni di carriera, immerso nella sua musica che è diventata anche un pò la nostra e di tutta quella gente che continua a far ballare.