Presentazione Del Progetto CIBUS
3 Novembre 2012
G A M B A T E S A: Separati Da Migliaia Di Chilometri Con Serie Difficoltà Di Comunicazione
3 Novembre 2012
Mostra tutto

Novità Dal Municipio!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Un Po’ In Ritardo, Ma Pur Sempre Attuale

Il Municipio

Più che espettorare una completa farneticazione, quanto sto per scrivere lo avrei dovuto aggregare al “Barile Raschiato” contenente le cose vergognose.
Ho voluto invece tediarti con il mio dire, sperando di svergognare chi lo merita, per il bene del paese tutto.

Sabato scorso si è tenuto presso il municipio di Gambatesa un consiglio comunale che se non fosse stato per il risvolto di cui andrò a trattare con questa farneticazione, avrebbe avuta importanza di normale routine.

[download id=”236″ format=”2″]

[download id=”237″ format=”2″]

[download id=”238″ format=”2″]

Nel consiglio, si è deliberato quanto necessario per applicare anche a Gambatesa i provvedimenti relativi alla gestione dell’I. M. U., e per la costituzione dello sportello per l’edilizia, naturale prosieguo della commissione in tema, ormai inutile e dispendiosa per le casse municipali, quindi da estinguere.

Qual è stato dunque il problema?
Il problema è stato imposto dal comportamento dell’opposizione.

[download id=”239″ format=”2″]

Durante la campagna elettorale del duemilanove, più volte scrissi su altro canale che coloro che si erano candidati, in particolar modo in quella lista che poi è finita in minoranza, lo avessero fatto non certo per servizio al popolo di Gambatesa, ma per ragioni personali che nel caso ad esempio di chi, (presente anche nella lista vincente), dipendente con lavoro distante da Gambatesa, avesse acquisito il seggio, ciò gli sarebbe valso il temporaneo trasferimento alla più vicina sede di lavoro, per permettere alla persona eletta, di poter restare nella sede di elezione.
Quindi, scrissi che costoro, a differenza degli altri, le elezioni, comunque fossero andate, le avevano vinte già all’atto della presentazione e della convalida delle liste in lizza.
Parlando poi in questi anni e non solo con il gambatesano medio, si può sentire sempre lo stesso ritornello, proposto da chi è in minoranza:
“Quando c’è Emilio al comune, non si può fare politica: Comanda solo lui e non ti fa parlare”.
(Mi verrebbe da dire: Perché non tratta con me che sono più fascista di lui):

Ma il Sindaco vi tiene anche la mano mentre votate?

Se vai infatti a leggere le delibere, tutte e tre, che ti ho mostrate sopra, potrai notare che il bulgaro risultato in esse contenuto, in buona sostanza è stato costruito dal comportamento dell’opposizione che ha votato in maniera compatta con la maggioranza.

Incompetenza in materia o raggiunti risultati politici?

Lascio la risposta alla tua intelligenza che so, essere di gran lunga superiore alla mia.
Stigmatizzo però il comportamento puerile ed insufficiente di un’opposizione che con il suo fare, finora è stata solo in grado di alimentare una guerra civile che tanti danni ha fatto e continua a fare, in un paese nel quale la convivenza dovrebbe essere cosa non solo normale, ma da non mettere in discussione neppure con il pensiero, atteso che fra cani, gatti, ciucci e porci, se arriviamo a mille è già un grosso risultato.

[download id=”240″ format=”2″]

Passando però alle cose serie e riproponendoti una delibera che a suo tempo ha destinate somme di pubblico danaro a vari obbiettivi, in considerazione della sospensione della festa dei pezzenti, che grazie a Dio da quest’anno non si celebra più, visto il dire del Sindaco che verbalmente mi comunicò che i seimilacinquecento euro che si sarebbero dovuti sprecare per la festa appena menzionata, in realtà sarebbero stati dirottati a parziale risarcimento proprio per l’I. M. U., intendendo per ciò che quella somma sarebbe servita a ridurre la tassa da pagare, stando al fatto che la mia ignoranza in materia non mi permette di capire in che modo ogni cittadino di Gambatesa avrebbe beneficiato di tale riduzione, chiedo di sapere:

1°: Se poi si è provveduto secondo le intenzioni espresse a suo tempo da Emilio;
2°: Secondo quali modalità d’azione.

O ci troviamo di fronte all’ennesima bugia, tesa a coprire la “sparizione” di quella somma di nostro danaro?

Sì, ma chi ci risponderà, visto che l’opposizione non è più tale, da prima delle passate elezioni?