Di Luca Giordano
Diciamolo fin da subito, la scelta di far sapere tutto a tutti della propria vita, divide fortemente e per questo attrae moltissimo.
Chiara Ferragni, nota influencer italiana e Fedez rapper e conduttore televisivo, ormai formano coppia fissa da quasi un decennio, fatto di post e dichiarazioni d’amore in pubblico (la proposta di matrimonio è avvenuta all’arena di Verona durante un concerto dello stesso Fedez), come se fossero i protagonisti di una fiction che ruota perennemente intorno alle loro vite. Questa è stata ovviamente una scelta di Marketing che è servita loro a guadagnarsi una popolarità fuori dal normale, diventando per certi versi la coppia più conosciuta dello stivale anche all’estero. I due, crescendo, sono diventati genitori di due bambini, Leone e Vittoria e questa cosa ha cambiato anche il loro modo di usare i social. Ultimamente i “Ferragnez” hanno usato il loro peso mediatico anche per aiutare gli altri, come le campagne portate avanti per l’emergenza covid di due anni fa o ultimamente affrontando la crisi Ucraina.
Anche loro, come tutti d’altronde, hanno dei momenti in cui la vita ti prende alla sprovvista e ti butta in faccia del dolore. Infatti è di ieri, la notizia dell’operazione per un tumore al pancreas che ha colpito Fedez, il quale ha giustamente condiviso il fatto sui social. Trovo giusto il mostrare tutto, ma proprio tutto della vita personale, non solo l’ostentazione del successo, ma anche i momenti bui. Di fatto questo è un “gioco ” che hanno voluto iniziare loro ed è giusto che continuino a giocare, senza barare, o almeno farlo il meno possibile.